WTA Player of the month: ottobre è il mese di Agnieszka Radwanska

Flash

WTA Player of the month: ottobre è il mese di Agnieszka Radwanska

L’ottimo finale di stagione con la prestigiosa vittoria di Singapore non poteva passare inosservato. È dunque la polacca Radwanska la miglior giocatrice del mese di ottobre per i lettori del sito ufficiale della WTA

Pubblicato

il

 

Come da tradizione anche per il mese di ottobre i lettori di wtatennis.com hanno votato la propria reginetta. Le quattro candidate al titolo di “WTA Player of the month”, indicate dall’associazione delle tenniste professioniste in relazione ai risultati conseguiti nel periodo di riferimento, erano questa volta Agnieszka Radwanska, Venus Williams, Garbiñe Muguruza e Petra Kvitova. Ad aggiudicarsi il riconoscimento è stata piuttosto nettamente la tennista polacca con ben il 68% delle preferenze. Seconda, e staccatissima, la maggiore delle sorelle Williams votata da un lettore su quattro; solo le briciole infine per le altre due campionesse in gara. La Radwanska segue nell’albo d’oro di questo 2015 la nostra Flavia Pennetta, giudicata la migliore giocatrice dello scorso settembre.

Per Aga si è trattato di un anno complessivamente non eccezionale, raddrizzato solo sul filo di lana dalle ottime prestazioni fornite a cavallo del mese di ottobre. Fino alla vittoria nel Premier di Tokio in finale su Bencic, infatti, i migliori risultati per la fuoriclasse di Cracovia sono stati la finale di Eastbourne e la semifinale ai Championships – sconfitta dalla Muguruza – sempre a giugno. Un po’ poco per una giocatrice del suo talento, scesa anche al n.15 mondiale durante il primo scorcio di stagione.

Dopo aver rotto il ghiaccio a Tokio, per lei subito il bis a Tianjin, in finale su Kovinic, prima del gran finale di Singapore. Per la verità le WTA Finals non si erano aperte nel migliore dei modi con la Radwanska fortunata, è davvero il caso di dirlo, ad accedere alle semifinali nonostante due sconfitte nel Round-Robin contro Sharapova e Pennetta (all’ultima vittoria della carriera). Poi il deciso cambio di marcia con le belle e sofferte vittorie in semifinale su Muguruza – vendicata così la bruciante sconfitta di Londra – ed in finale su Kvitova, che le sono valse il titolo più importante della carriera e la possibilità di chiudere per la terza volta dal 2005 nelle Top5 di fine anno.

Matteo Parini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement