L’ATP alla conquista del Dragone, intensificati gli accordi televisivi col mercato cinese

Flash

L’ATP alla conquista del Dragone, intensificati gli accordi televisivi col mercato cinese

L’Asia sempre più terra di conquista del tennis: mentre le Finals restano a Londra fino al 2019, l’ATP sottoscrive con l’emittente Le Sports un contratto per la diffusione in esclusiva dei Master 1000 e degli ATP 500 in Cina

Pubblicato

il

 

Attraverso il proprio sito (www.atpwordltour.com), l’ATP ha reso noto l’accordo raggiunto con l’emittente sportiva online cinese Le Sports, che diventa per i prossimi 5 anni a partire dal 2016 “Official online video partner”, collocandosi tra i cosiddetti “Platinum partner” del circuito (tra i quali spiccano i marchi di FedEx, Emirates e Ricoh). Attraverso ATP Media (www.ATPMedia.tv), l’organismo responsabile della distribuzione dei diritti commerciali degli eventi ATP a tutte le emittenti mondiali, Le Sports ha acquistato i diritti per la trasmissione di tutti i Master 1000 e degli ATP 500 in Cina fino al 2020, oltre a quelli per l’ATP World Tour Uncovered, la rubrica video di ATP Media che racconta dietro le quinte dei tornei e profili dei giocatori. Si tratta della principale compagnia di diffusione di eventi sportivi sul web, nata nel Marzo 2014 dall’acquisizione di sports.letv.com, un sito di streaming convertito in emittente vera e propria, che oggi detiene l’esclusiva di più di 200 eventi sportivi. Sempre via Internet, l’impresa è attiva anche in altre attività come l’e-commerce e la vendita di biglietti di diversi eventi.

L’Association of Tennis Professionals intensifica così la sua politica di diffusione nel mercato asiatico, come sottolineato dal presidente e Direttore Esecutivo Chris Kermode: “Nell’ottica dell’espansione nel mercato digitale, l’accordo con Le Sports ci permetterà di raggiungere nuovi tifosi in uno dei nostri più importanti mercati”. Sulla stessa lunghezza d’onda si è espresso Mark Webster, Direttore Generale di ATP Media: “Siamo soddisfatti che Le Sports si sia fatta carico della trasmissione esclusiva sul mercato digitale dei tornei ATP e fiduciosi che saprà offrire ai tifosi cinesi un prodotto di qualità”.

Lei Zhenjian, Direttore Generale di Le Sports, ha sottolineato il ruolo di promozione del tennis che questo accordo può comportare in Cina: “Gli eventi ATP sono diventati sempre più popolari nel nostro paese. Ci auguriamo che l’esclusività del nostro servizio, in coordinazione con l’ATP World Tour, possa trainare la diffusione del tennis in Cina e incoraggiare molti giovani e meno giovani a prendere in mano una racchetta”.

Nell’ambito della partnership, Le Sports sarà lo sponsor che introdurrà la sezione video di ATPworldtour.com, il portale internet che ha registrato 325 milioni di visite nel 2014. L’emittente digitale già quest’anno aveva acquisito i diritti per il torneo di Wimbledon per i prossimi 3 anni, oltre ai diritti esclusivi per trasmettere la Premier League di calcio inglese a Hong-Kong fino al 2019.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement