Gran Bretagna in cerca della Coppa Davis su tre superfici

Flash

Gran Bretagna in cerca della Coppa Davis su tre superfici

Murray & Co. in caso di vittoria, oltre riportare l’insalatiera in Gran Bretagna dopo 79 anni, riuscirebbero a conquistarla avendo giocato su erba, cemento (indoor) e terra battuta, impresa che manca dalla vittoria dell’Australia nel 2003

Pubblicato

il

Andy Murray
 

C’è grande attesa in tutto il Regno Unito per la finale di Davis che manca ai sudditi della regina dal 1936, non importa che sia prevalentemente (o quasi esclusivamente) opera scozzese se non addirittura del principato di Dunblane.

Per gli amanti di record e statistiche, l’eventuale vittoria di Murray e compagni avrebbe un fregio in più, essere stata conquistata giocando su tre superfici diverse. Primo turno, contro gli Stati Uniti, e semifinali, contro l’Australia, sono infatti state giocate sul cemento di Indoor della Emirates Arena di Glasgow, i quarti, contro la Francia, sull’erba del Queen’s e adesso la finale, unica partita in terra straniera, sulla terra battuta di Gand. Gli ultimi a riuscirvi sono stati gli australiani, con Hewitt e Philippoussis, nel 2003.

Per Andy sarebbe un’ulteriore conferma della sua completezza dopo che quest’anno ha ottenuto i primi successi in carriera sulla terra (superficie più avara di risultati per lui) a Madrid e Monaco più le semifinali al Roland Garros e ha conquistato gli altri due titoli di stagione sull’erba del Queen’s e sul cemento di Montreal.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement