Thanasi Kokkinakis rinuncia al match di esibizione con Hewitt

Il giovane australiano salterà l’evento organizzato in Tasmania al fine di evitare il riacutizzarsi di un problema alla spalla destra

Di Redazione
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

Thanasi Kokkinakis, a poche settimane di distanza dall’inizio della stagione 2016, non vuole correre rischi, come affermato da David Drysdale promotore dell’evento che avrà luogo il prossimo fine settimana a Hobart: “È semplicemente buonsenso. Penso che starà bene, Thanasi ha avuto problemi con la spalla destra e ha ricominciato ad allenarsi solo questa settimana. Anche se sarebbe comunque voluto venire a giocare, dopo aver parlato con il suo team la notte scorsa, ha convenuto che per i suoi interessi nell’estate australiana sarebbe stato meglio ritirarsi. Vuole prenderla con calma e il suo team medico è d’accordo sul fatto che giocare un intero match sarebbe eccessivo e prematuro”.

Anche Lleyton Hewitt è favorevole alla decisione di Kokkinakis: “È la migliore decisione per assicurarsi che possa essere pronto per gennaio”. A disputare il match contro Hewitt sarà quindi Sam Groth, che si è mostrato disponibile a prendere il posto del più giovane connazionale.

Marco Cassarino

🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
Leave a comment