Il 2016 di Camila Giorgi fino ad Agosto, da Brisbane a Flushing Meadows

Flash

Il 2016 di Camila Giorgi fino ad Agosto, da Brisbane a Flushing Meadows

Camila Giorgi ufficializza i tornei cui prenderà parte nel 2016 fino a New York. Oltre agli Slam, ci sono tutti i tornei principali (i Mandatori di Indian Wells, Miami e Madrid e i Premier 5 di Doha, Roma, Montreal e Cincinnati), oltre a Katowice e ‘s-Hertogenbosch dove difende rispettivamente la finale e il titolo

Pubblicato

il

 

Il 2016 di Camila Giorgi partirà da Brisbane. Dopo il combined australiano per la tennista di Macerata, che oggi occupa la posizione n.35 del ranking Wta, sarà la volta di Hobart, il torneo WTA International che si svolge la settimana prima del grande appuntamento con gli Australian Open. A Melbourne Camila ci sarà. È stato infatti ufficializzato direttamente sul suo sito il calendario degli eventi ai quali l’azzurra prenderà parte nel corso del nuovo anno. “La programmazione – è specificato all’interno del sito – non è definitiva ed è soggetta in qualsiasi momento a modifiche”. Al momento, sono elencati i tornei che la Giorgi disputerà da Gennaio al prossimo Agosto.

Dopo gli impegni in Australia, Camila si sposterà a Febbraio a San Pietroburgo per poi giocare i tornei di Dubai e Doha. Nel mese di Marzo prenderà parte ai due Premier Mandatory di Indian Wells e Miami, mentre ad Aprile giocherà i Wta International di Katowice (torneo nel quale ha giocato due finali consecutive nel 2014 e nel 2015) e di Praga. Non mancano gli appuntamenti importanti di Maggio della stagione sulla terra rossa, da Madrid a Roma fino al Roland Garros.

A seguire, a Giugno tornerà a ‘s-Hertogenbosch per difendere il titolo conquistato quest’anno in Olanda nel torneo su erba, una delle sue superfici di gioco preferite. Tutto questo prima di spostarsi in Inghilterra con i tornei di Eastbourne e ovviamente Wimbledon. Dalla Gran Bretagna poi sarà la volta del Nord America con la Rogers Cup di Montreal (che quest’anno si svolgerà nel mese di Luglio), dopo la quale l’azzurra sarà concentrata per i tornei di Cincinnati e degli Us Open.


Brunetto Apicella

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement