WTA Auckland: al via la Schiavone, Venus Williams, Wozniacki ed Ivanovic le big presenti

Flash

WTA Auckland: al via la Schiavone, Venus Williams, Wozniacki ed Ivanovic le big presenti

Francesca Schiavone prenderà parte al torneo WTA International di Auckland. Le principali avversarie saranno V. Williams, Ivanovic, Wozniacki e Kuznetsova.

Pubblicato

il

Francesca Schiavone - US Open 2015 (foto di Luigi Serra)
 

Francesca Schiavone ha ricevuto una wild card e sarà al via del torneo WTA International che si disputerà a partire da domenica 3 gennaio a Auckland, Nuova Zelanda. Il main draw vede la partecipazione di altre tenniste dall’illustre passato: le ex numero 1 del mondo Venus Williams (campionessa uscente), Ana Ivanovic e Caroline Wozniacki e la due volte campionessa Slam Svetlana Kuznetsova.

Al secondo turno Schiavone potrebbe trovare proprio la Kuznetsova, n° 4 del seeding, giocatrice contro cui in passato ha dato vita ad epiche battaglie, l’ultima delle quali l’ha vista vincente al Roland Garros dello scorso anno. Nella parte alta di tabellone (la stessa della Schiavone), interessantissimo primo turno tra la stella rinata di Venus Williams e la giovanissima russa Daria Kasatkina, messasi in evidenza al torneo di Mosca dello scorso autunno. Strycova e Vandeweghe completano le teste di serie di questa parte di tabellone.

La parte bassa del tabellone è guidata da Ana Ivanovic, n° 2 del seeding, e Caroline Wozniacki, n° 3. Al primo turno Ivanovic sfiderà una qualificata, Wozniacki la montenegrina Danka Kovinic. Se rispetteranno i pronostici le dovremmo vedere impegnate in una interessante semifinale. Le altre due teste di serie di questa parte di tabellone sono Stephens e Van Uytvanck.

Francesca Schiavone la rivedremo in campo successivamente a partire dal 13 gennaio per tentare di qualificarsi al tabellone principale degli Australian Open di Melbourne, prima prova dello Slam. Se centrasse l’obiettivo eguaglierebbe il record di 62 partecipiazioni consecutive in un torneo dello Slam attualmente detenuto da Ai Sugyiama.

 

Massimo Aceti

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement