Julien Benneteau di nuovo in campo dopo nove mesi di stop

Flash

Julien Benneteau di nuovo in campo dopo nove mesi di stop

Dopo nove mesi fermo ai box per infortunio, si rivede Julien Benneteau, sceso al numero 524 della classifica mondiale e che nonostante le 34 primavere non se la sente minimaente di mollare

Pubblicato

il

 

Nuova stagione all’insegna di volti conosciuti. È il caso di Julien Benneteau, 34enne francese, che nonostante l’età e i tanti mesi lontano dalle competizioni a causa di una fastidiosa pubalgia, non vuole sentire parlare nemmeno lontanamente di ritiro.

Questa settimana il campione del Roland Garros 2014 in doppio (in coppia con Edouard Roger-Vasselin) ha fatto il suo debutto stagionale nel challenger di Noumea, in Australia, raggiungendo i quarti di finale, persi poi contro Alejandro Falla. Come sempre le sue più grandi soddisfazioni arrivano dal doppio, giocato con il suo fedele compagno Roger-Vasselin: i due infatti, teste di serie numero 1, si sono aggiudicati il titolo sconfiggendo in finale un’altra coppia tutta francese, Lamasine-Barrere.

Grazie al ranking protetto Julien entrerà di diritto nel tabellone degli Australian Open, mentre a partire da lunedì sarà impegnato nell’ATP 250 di Sidney nel quale se la vedrà subito con la wild card australiana James Duckworth.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement