Australian Open, qualificazioni: Matteo Donati eliminato al secondo turno

Flash

Australian Open, qualificazioni: Matteo Donati eliminato al secondo turno

Si ferma la corsa di Matteo Donati alle qualificazioni degli Australian Open. Restano in gara, per i colori italiani, ancora Thomas Fabbiano e Lorenzo Giustino

Pubblicato

il

 

Nel secondo turno delle qualificazioni al primo slam di questo 2016 l’italiano Matteo Donati è costretto ad arrendersi sotto i colpi dello slovacco Jozef Kovalik. Punteggio finale di 6-2 6-3 in un’ora e quattro minuti, mezz’ora per il primo parziale e trentaquattro minuti per il secondo.

Donati paga sicuramente la scarsa percentuale di palle break trasformate, appena una su cinque mentre il suo avversario ne porta a casa quattro su nove. Per l’italiano anche una bassa percentuale di prime in campo, appena il 58% con il 57% di punti raccolti.

Restano a questo punto solo due gli italiani in gara per accedere al tabellone principale degli Australian Open e sono: Thomas Fabbiano, che sfiderà Di Wu, e Lorenzo Giustino, che invece dovrà vedersela con l’indiano Saketh Myneni. Il match di Fabbiano sarà il terzo sullo Show Court n,3 mentre Giustino scenderà in campo all’apertura del programma sul campo n.6.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement