Novak Djokovic per la quinta volta consecutiva miglior sportivo dei Balcani

Flash

Novak Djokovic per la quinta volta consecutiva miglior sportivo dei Balcani

Il n. 1 del mondo Novak Djokovic è stato eletto miglior sportivo dei Balcani del 2015 nel tradizionale concorso organizzato dall’agenzia di stampa bulgara BTA. Con questa vittoria, la quinta, eguaglia il record della leggendaria saltatrice in alto bulgara Stefka Kostadinova

Pubblicato

il

 

Altro premio allo straordinario 2015 del n. 1 del tennis mondiale Novak Djokovic. Il 28enne tennista serbo è stato proclamato per il quinto anno consecutivo miglior atleta dei Balcani.

Nel tradizionale concorso – giunto alla 43esima edizione – organizzato dall’agenzia di stampa bulgara BTA e al quale hanno partecipato i giornalisti di 10 agenzie di stampa balcaniche, il fuoriclasse di Belgrado (90 voti) ha preceduto in classifica il ginnasta greco Eleftherios Petrounias (45 voti), campione europeo e mondiale agli anelli, e l’atleta bosniaco Amel Tuka (37 voti), vincitore della medaglia di bronzo negli 800 metri ai Mondiali di atletica di Pechino. Da segnalare inoltre il quarto posto della tennista rumena Simona Halep (32 voti).

Con questa vittoria Djokovic ha eguagliato il record della saltatrice in alto Stefka Kostadinova. La leggendaria atleta bulgara – medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta 1996 e ai Campionati Mondiali del 1987 e del 1995, e tuttora detentrice del record del mondo della specialità (2,09 metri) – che aveva vinto il concorso negli anni 1985, 1987,1995,1996 e 1997.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement