AO interviste, Berdych: "Roger è stato semplicemente più bravo"

Interviste

AO interviste, Berdych: “Roger è stato semplicemente più bravo”

Australian Open interviste, quarti di finale. R.Federer b. T. Berdych 7-6 6-2 6-4. L’intervista del dopo partita a Tomas Berdych

Pubblicato

il

 

Ti aspettavi questo tipo di gioco oggi da Roger, questo tipo di gioco d’attacco? Come ti sei sentito durante la partita?
Si, mi aspettavo un gioco come questo. È venuto fuori con un gioco che è stato veramente buono. Stava giocando veramente aggressivo, senza nessun errore, senza errori non forzati. Era semplicemente troppo bravo oggi. Era il modo in cui doveva giocare questa volta. Lo sta facendo, ed oggi è stato molto preciso.

Dal tuo punto di vista, hai rimpianti su come ti sei approcciato al match? Cosa pensi della tua performance di oggi?
No, nessun rimpianto. Voglio dire, ci sono poche cose, poche chance che penso sarei dovuto essere stato in grado di cogliere nel primo set, alcune nel terzo. Voglio dire, quando gli fai un break e poi perdi il servizio subito dopo, non è sicuramente una cosa che ti aiuta. Ma come ho detto, stava giocando molto bene, piuttosto aggressivo, e soprattutto senza nessun errore. Quando non prendi un singolo punto, è un poco difficile.
Non sto chiedendo di avere tutti i punti gratuitamente, ma è qualcosa da cui partire e magari puoi prendere un piccolo vantaggio da questo. Ma lui è stato semplicemente bravo oggi.

Nel primo set, quanto è stato critico il tiebreak? Hai combattuto molto e dopo ti ha tolto il servizio subito. È sembrato come se tu non avessi molta fortuna in quel tiebreak. Quanto è stato importante?Mi sentivo bene su quello. Ho fatto il break e dopo ho perso il mio servizio. Ho provato a stargli dietro nel tiebreak. E poi sfortunatamente ci sono state alcune chiamate, che quando ti procuri due punti che sono fuori quando tu ne hai bisogno, è un altro modo per andare nella direzione opposta. Dall’altro lato subito tre punti. Queste sono le piccole cose che giocano un grande ruolo alla fine. È stato un set molto lottato. Poteva andare in entrambi i modi.

Come hai visto il campo giocando di giorno e di notte?
È piuttosto differente, specialmente quest’anno. Voglio dire, le condizioni durante il giorno sono diverse perchè le temperature si abbassano molto e il campo diventa più lento. È differente.

 

Traduzione di Alessandra Montenero

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement