AO interviste, Radwanska: "Nel primo set Serena è stata incredibile" (ITA)

Interviste

AO interviste, Radwanska: “Nel primo set Serena è stata incredibile” (ITA)

Australian Open interviste, semifinali. S. Williams b. A. Radwanska 6-0 6-4. L’intervista del dopo partita ad Agniezska Radwanska

Pubblicato

il

 

Cosa avresti dovuto fare oggi di diverso per livellare un po’ il match?
Mettere più prime, ma per il resto non credo di aver giocato male. Lei ha iniziato in maniera incredibile, con potenza e velocità: io sono rimasta a guardare. Ho avuto una piccola chance nel secondo set, sul 4 pari. Ma, per il resto, lei è stata troppo brava.

Sharapova qualche giorno fa, dopo una sconfitta simile, ci ha detto quanto le fosse di ispirazione giocare contro Serena. Una dichiarazione che ci ha sorpresi. Vale anche per te?
Sì, sono d’accordo. Giochi bene tutto il torneo, poi arrivi a giocare contro Serena e perdi 6-0 in venti minuti. Non è certo ciò che ti aspetti. Quando servi, ti ritorna tutto indietro con una tale potenza, dei colpi così profondi che non puoi davvero far niente.

È il miglior set che qualcuno abbia mai giocato contro di te?
Sì, credo di sì. Non ha fatto errori, al servizio era incredibile. Non c’era molto che potessi fare. Niente, a dire il vero.

Perché credi di essere riuscita a lasciare il segno nel secondo set?
Devo essere onesta, credo che lei abbia fatto qualche errore. Ha rallentato e io sono rientrata in partita. Qualche scambio, qualche bel colpo, e ero di nuovo lì. È andata molto meglio che nel primo, ma lei non ha giocato allo stesso livello. Mi ha dato l’opportunità di giocare e di vincere il set, e io non l’ho sfruttata.

Credi di poter ritenere questo torneo un successo?
Sì, è stato un ottimo torneo, Raggiungere la semifinale non è certo un cattivo risultato. Sono contenta di come ho giocato. Ne conserverò un bel ricordo.

Considerando come ha giocato Serena, è più facile mettersi questa sconfitta alle spalle e portarsi dietro i lati positivi di Shenzhen e della semifinale?
Sì, è meno doloroso. Non sono neanche arrabbiata perché so che Serena ha giocato in maniera incredibile.

Credi che il tuo stile di gioco non sia adatto contro giocatrici molto potenti come Serena?
Nessuno stile di gioco è adatto per affrontare Serena, quando gioca così. Se gioca come sa, è di un altro livello. Quando serve una prima esterna a 190, non so proprio chi possa prenderla. Di certo non io.

Sembra che vi siate dette cose molto carine a rete: puoi ripeterle?
Le solite cose. Ma sì, lei è una ottima persona sia in campo che fuori. È una ragazza molto simpatica, si merita la finale. Io la guarderò: che altro posso fare?

Cosa ti piace di più di Serena, come persona?
È una giocatrice molto rilassata. Riesce a divertirsi sul campo, scherza su tutto. Possiamo parlare di qualunque cosa.

Hai già pensato alle Olimpiadi?
Sì, ma prima ci sono ancora molti altri tornei.
Traduzione di Gaia Dedola

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement