Petr Korda non è più l’allenatore di Radek Stepanek

Flash

Petr Korda non è più l’allenatore di Radek Stepanek

La collaborazione tra Stepanek e Korda si è conclusa dopo 13 anni. Per il trentasettenne tennista ceco si prospetta un finale di carriera dedicato solo al doppio

Pubblicato

il

 

Dopo un lungo e fortunato sodalizio si è interrotta la collaborazione tra il trentasettenne ceco Radek Stepanek ed il suo coach storico Petr Korda. Intervistato dal quotidiano ‘Sport’, Korda – vincitore degli Australian Open nel 1998 – ha così dichiarato: “Dopo 13 anni è giunto il momento di andare ognuno per la propria strada. Ho preparato Radek per navigare da solo, ora tutto è in mano sua.

Stepanek, dopo la finale raggiunta di recente a Melbourne insieme a Daniel Nestor e poi vinta da Jamie Murray e Bruno Soares, avrebbe deciso di dedicarsi esclusivamente al doppio per la sua ultima fase di carriera. Una disciplina che in passato gli ha dato non poche soddisfazioni. Per lui, infatti, sono 17 i titoli conquistati dal 1999 ad oggi tra i quali spiccano i trionfi in due Major (Australian Open 2012 e US Open 2013) e in due Master 1000 (Miami e Shanghai 2012) sempre in coppia con Leander Paes.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement