Caos nella Federazione francese: Gilbert Ysern rimosso dall'incarico

Flash

Caos nella Federazione francese: Gilbert Ysern rimosso dall’incarico

Il direttore generale della FFT e del Roland Garros Gilbert Ysern è stato rimosso dalle proprie funzioni a seguito delle crescenti tensioni con il presidente Gachassin. Il vice direttore Jeremy Botton prenderà il suo posto

Pubblicato

il

 

Non accenna a fermarsi il terremoto che da qualche mese sta sconquassando FFT, la Federazione del tennis francese. Dopo il burrascoso passaggio di consegne tra i capitani Clement e Noah, è di poche ore fa la notizia della decisione presa dal presidente Jean Gachassin di licenziare con effetti immediati il direttore generale Gilbert Ysern. Le tensioni tra i due, già palpabili da qualche mese, erano diventate insostenibili negli ultimi giorni. I vertici del tennis transalpino si trovano al centro di un’indagine per presunta malversazione a danno dell’ente che rappresentano, e il fatto, secondo L’Equipe, avrebbe avuto un certo peso nella scelta di silurare Ysern.

“È stato brutale, non me l’aspettavo, ma ho la coscienza pulita”. Questo lo stringato commento dell’ormai ex direttore generale, 59 anni e in carica dal 2008, che nelle ultime settimane era stato al centro di ulteriori polemiche in quanto sospettato di voler concorrere per la poltrona di presidente della federazione calcistica francese, in procinto di essere liberata da Jean-Pierre Hugues. “È falso”, ha precisato Gilbert Ysern, “non sono interessato a candidarmi”.

Emmanuel Marian

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement