Malagò fiducioso: "Credo che Flavia Pennetta tornerà a giocare"

Flash

Malagò fiducioso: “Credo che Flavia Pennetta tornerà a giocare”

Il presidente del CONI Giovanni Malagò è nuovamente tornato a parlare della possibilità che Flavia Pennetta torni alle competizioni. “Finora i fatti vanno contro i miei desideri, ma…”

Pubblicato

il

 

Giovanni Malagò non smette di crederci. Il massimo dirigente dello sport italiano, in un’intervista rilasciata alla trasmissione “La Politica nel Pallone” di GR Parlamento, si è mostrato fiducioso sulla possibilità che Flavia Pennetta possa partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro in programma la prossima estate, magari da portabandiera. “Forse mi sbaglio, perché finora i fatti sono andati contro le mie speranze, ma sono convinto che Flavia tornerà a giocare”.

La tennista pugliese, ritiratasi lo scorso settembre dopo il clamoroso trionfo all’Open degli Stati Uniti, sembrava essere irremovibile nella propria decisione, ma Malagò, da sempre molto sensibile alla questione, pare stia facendo di tutto affinché Flavia receda dal proposito e decida di “rinviare” il proprio ritiro di qualche mese.

Pennetta ha giocato il suo ultimo match contro Maria Sharapova nella partita conclusiva del round robin alle WTA finals di Singapore, ma si trova tuttora alla settima posizione del ranking mondiale: il fatto che abbia deciso di non cancellarsi formalmente dalle classifiche non può che alimentare le speranze del presidente del CONI.

Emanuele Marian

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement