WTA Acapulco: si ritira Azarenka. Ai quarti Sloane Stephens. Eliminata Konta

WTA

WTA Acapulco: si ritira Azarenka. Ai quarti Sloane Stephens. Eliminata Konta

Nel torneo WTA International di Acapulco un problema al polso ferma Victoria Azarenka che lascia via libera a Dominika Cibulkova. Facili successi per Sloane Stephens e Anastasia Pavlyuchenkova, eliminata invece la semifinalista degli Australian Open Johanna Konta

Pubblicato

il

 

Non scendono in campo nell’atteso incontro di cartello del secondo turno del Wta International di Acapulco Victoria Azarenka e Dominika Cibulkova. La bielorussa ha lamentato un dolore al polso ed è stata costretta a dare forfait, probabilmente anche per preservarsi in vista dell’imminente doppio impegno sul cemento americano di Indian Wells e Miami. Per la slovacca quindi accesso ai quarti di finale senza dover giocare nemmeno un punto.

Prossima avversaria di Cibulkova sarà la svedese Johanna Larsson che soffre non poco per superare la numero 108 del ranking Shelby Rogers dopo un incontro durato più di due ore. Malgrado i nove ace messi a referto, la svedese ha commesso altrettanti doppi falli ma è riuscita ad avere la meglio in un match costellato da numerose palle break per entrambe le giocatrici.

In due set ed in poco meno di un’ora mezza Sloane Stephens archivia la pratica contro la bielorussa Olga Govortsova soffrendo un po’ più del previsto nel primo set. Nei quarti di finale la statunitense incontrerà la wild card Naomi Osaka; la diciottenne  promessa nipponica, che nel turno precedente aveva estromesso Kiki Berthens, elimina la spagnola Duque-Marino con il parziale di 6-3 7-6.

Altre due le teste di serie eliminate nella giornata di oggi, oltre al ritiro di Azarenka: Johanna Konta perde al terzo set contro Mirjana Lucic Baroni. La britannica dopo aver vinto il primo set cede negli altri due all’esperta tennista croata. La montenegrina Kovinic viene invece eliminata da Cristina Mchale. Le due tenniste si erano già incontrate nel 2015 al Wta Premier di Charleston ed in quella occasione fu la Kovinic ad avere la meglio ed arrivare sino ai quarti di finale nel suo primo exploit in un torneo Premier.

Passano invece il turno le altre due teste di serie in campo: la russa Pavlyuchenkova si sbarazza facilmente della qualificata Glushko, mentre Yanina Wickmayer ha la meglio al terzo set della portoricana Puig. Le due si sfideranno nei quarti.

Risultati:

D. Cibulkova b. [1] V. Azarenka W/O
[3] A. Pavlyuchenkova b.[Q] J. Glushko 6-2 6-1
[2] S. Stephens b. O.Govortsova  6-4 6-1
[WC] N. Osaka b. M. Duque-Marino 6-3 7-6(5)
C. Mchale b. [7] D. Kovinic 3-6 6-3 6-2
[8] Y. Wickmayer b. M. Puig 3-6 6-3 6-3
M. Lucic-Baroni b.[4] J. Konta 4-6 6-2 7-5
[6] J. Larsson b. [SE] S. Rogers 6-1 6-7(7) 7-5

Sabrina Bruno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement