WTA Kuala Lumpur: saranno Vinci e Bouchard le stelle del torneo

Flash

WTA Kuala Lumpur: saranno Vinci e Bouchard le stelle del torneo

Saranno Roberta Vinci ed Eugenie Bouchard le stelle del WTA International di Kuala Lumpur in programma la prossima settimana. Tabellone piuttosto modesto, ampio spazio alle tenniste asiatiche

Pubblicato

il

 

Roberta Vinci ha ottenuto una Wild Card per la settima edizione del torneo WTA International di Kuala Lumpur, in programma dal 29 febbraio al 6 marzo sui campi in cemento del nuovissimo Kuala Lumpur Golf and Country Club. La tennista tarantina, neo top ten, sarà la prima testa di serie e la principale attrazione del torneo insieme a Eugenie Bouchard. Anche Elina Svitolina, numero 18 delle ultime classifiche mondiali, ha ottenuto un invito da parte degli organizzatori e sarà, insieme a Roberta e alla numero 40 Annika Beck, una delle sole tre tenniste in tabellone comprese tra le prime cinquanta del mondo. Nonostante gli enormi e dispendiosissimi sforzi fatti per migliorare l’appeal del torneo, il campo dei partecipanti è modesto anche per un International: l’ottava testa di serie, Zarina Diyas, è classificata addirittura all’ottantaquattresimo posto del ranking WTA.
Tra gli altri nomi previsti in tabellone è giusto sottolineare quello di Daniela Hantuchova, attualmente sprofondata al centosettantunesimo posto della classifica ma con un passato da top five e quello della promettente diciannovenne russa Elizaveta Kulichkova. Per il resto, molto spazio alle tenniste asiatiche: tra le tante che proveranno a incamerare punti preziosi in Malesia ci saranno Nao Hibino, Saisai Zheng, Kurumi Nara e Hsieh Su-Wei, vincitrice a Kuala Lumpur nel 2012.

Emmanuel Marian

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement