Capri Watch Cup, la stagione della terra riparte da Napoli

Flash

Capri Watch Cup, la stagione della terra riparte da Napoli

Dopo il successo della edizione dello scorso anno, il Tennis Club Napoli torna ad ospitare il circuito challenger con il primo appuntamento europeo su terra battuta della stagione. Dal 2 al 10 aprile si giocherà la Capri Watch Cup 2016

Pubblicato

il

 

Torna la Capri Watch Cup il torneo internazionale Challenger organizzato dal Tennis Club Napoli con main sponsor Fideuram Private Banker: dal 2 al 10 aprile le sfide sui campi in Villa Comunale a due passi dal golfo di Napoli apriranno la stagione dei challenger europei su terra battuta.

Ricco programma di eventi sociali e di solidarietà: spicca il sorteggio della racchetta di Flavia Pennetta vincitrice degli Us Open 2015 con il ricavato devoluto ai ragazzi del Rione Sanità per il sostegno agli studi.

L’edizione 2015 rivelò al grande tennis il talento del giovane azzurro Matteo Donati, capace di issarsi fino alla finale, dove si arrese alla solidità e all’esperienza dello spagnolo Munoz-De La Nava, che dopo la vittoria napoletana si è spinto nel ranking mondiale fino al n.72. E sui campi del Tennis Club Napoli si apprezzarono le performance anche degli altri promettenti azzurri Gianluigi Quinzi e Marco Cecchinato, fresco di prima convocazione in Coppa Davis, nonché di Andrea Arnaboldi che di lì a poche settimane avrebbe raggiunto il secondo turno al Roland Garros dopo aver superato a suon di record le qualificazioni.

Siamo orgogliosi di essere stati inseriti dall’organo internazionale Atp come primo torneo su terra battuta nel calendario europeo 2016 – ha spiegato Luca Serra, presidente del Tennis Club Napoli che non ha mai nascosto l’ambizioso obiettivo di ospitare una tappa del circuito maggiore -. Il riconoscimento arriva dopo il successo dell’edizione 2015 del nostro challenger, ma anche dopo la grande vetrina ottenuta dalle due sfide di Coppa Davis organizzate dal nostro circolo negli anni scorsi sul Lungomare napoletano”.

Nel ricco programma di eventi che affiancano la Capri Watch Cup la prima novità sarà rappresentata da un torneo nazionale di tennis in carrozzina, con al via gli atleti della nazionale italiana in vista delle Paralimpiadi di Rio 2016.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement