WTA Kuala Lumpur: bagel Svitolina al terzo. Eliminata la Diyas

WTA

WTA Kuala Lumpur: bagel Svitolina al terzo. Eliminata la Diyas

Ultima giornata di secondo turno al WTA International di Kuala Lumpur. Passano il turno le favorite Svitolina, Buyukakcay e Broady mentre a sorpresa la Diyas viene eliminata dalla Zhu

Pubblicato

il

 

Ad aprire il Day 4 dei BMW Malaysian Open è il match tra la n. 96 WTA Naomi Broady e la n. 176 WTA Zhaoxuan Yang. La qualificata cinese prova a impensierire la ben più quotata britannica piazzando ben due break nel primo set sempre prontamente recuperati dalla britannica che riesce a strappare il servizio decisivo nel decimo game. Nel secondo parziale la Broady brekka alla prima occasione (concedendo solo tre breakpoint in seguito) e chiude il match in maniera abbastanza agevole. Ad attenderla al prossimo turno ci sarà la n. 3 del seeding Sabine Lisicki.

La sorpresa di giornata è l’eliminazione della kazaka Zarina Diyas per mano della qualificata cinese Lin Zhu. Primo set giocato con il coltello tra i denti dalle due tenniste, ma la n.95 al mondo perde il servizio con un doppio fallo regalando il primo parziale alla n. 190 WTA. Il secondo set è un monologo cinese e in appena settanta minuti il match è già concluso. Per la Zhu gran salto in avanti in classifica e quarto di finale non impossibile contro l’altra tennista cinese rimasta in tabellone Qiang Wang.

Tutto secondo pronostico nel match che ha visto opposte la turca Cagla Buyukakcay contro la tennista di Taipei Kai-Chen Chang: difatti le due atlete non si sono risparmiate in campo e la n. 128 WTA ha avuto la meglio in un incontro durato più di 90 minuti con ben sette break. Una ritrovata Eugenie Bouchard sarà l’ostacolo tra la Buyukakcay e la prima semifinale in carriera.
Nell’ultimo match di giornata la n. 2 del seedind Elina Svitolina soffre solo nel secondo set contro la qualificata Risa Ozaki. Primo set che scivola via in appena ventiquattro minuti mentre nel secondo set solo i primi due giochi durano ventuno minuti e la giapponese incredibilemente riesce a portarsi il parziale a casa. Nel terzo e decisivo set l’ucraina diventa ingiocabile e chiude il match con un bagel perentorio. Kristina Kucova sarà la sua avversaria di domani.

Risultati:

C. Buyukakcay b. K. Chang 7-5 6-3
N. Broady b. [Q] Z. Yang 6-4 6-3
[Q] L. Zhu b. Z. Diyas 7-5 6-2
[2/WC] E. Svitolina b. [Q] R. Ozaki 6-1 3-6 6-0

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement