Chris Kermode continuerà a guidare l'ATP

Flash

Chris Kermode continuerà a guidare l’ATP

Dopo gli ottimi risultati del primo biennio Chris Kermode viene rieletto per il secondo mandato consecutivo come presidente esecutivo dell’ATP

Pubblicato

il

 

“Con grande piacere ho preso la guida dell’ATP nel 2014 e sono felice di continuare a essere il presidente di questa grande associazione. Vorrei ringraziare il Consiglio di Amministrazione per questo voto di fiducia e cercherò di continuare a massimizzare le opportunità di crescita per l’ATP”.

Pensieri e parole di un Chris Kermode appena rieletto per il secondo mandato consecutivo dal C.d.A. dell’Association of Tennis Professionals. Il presidente esecutivo eletto nel 2014 vedrà scadere il secondo mandato nel 2019. Sotto la sua sapiente guida l’ATP ha avuto un’impennata sia a livello d’immagine che sotto il profilo finanziario: difatti solo lo scorso anno oltre 4,5 milioni di appassionati hanno partecipato agli eventi dell’ATP World Tour, mentre più di un miliardo sono stati i telespettatori sintonizzati e in entrambi i casi si è potuto registrare un record assoluto.
Kermode ha anche avuto un ruolo fondamentale nel supervisionare l’incredibile crescita dei profitti tramite le sponsorizzazioni commerciali (si parla di introiti che girano attorno ai $160.000.000) tra cui spicca l’accordo legato con la compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai, Emirates Airline, divenuta Premier Partner del Tour.

Le priorità del presidente esecutivo vanno anche ai livelli più bassi del tennis professionistico e negli ultimi è stato programmato un piano a lungo termine per migliorare il Challenger Tour tramite maggiore pubblicizzazione degli eventi, un calendario stilato in maniera corretta e senza la sovrapposizione di troppi tornei, attuazione di migliorie significative nei servizi che lo stesso Tour offre e infine tutti i montepremi entro il 2017 dovranno raggiungere i $50.000 (con soggiorno pagato dal torneo stesso).

Chris Kermode non lascia la sua scrivania di Londra e come testimoniano i complimenti di Roger Federer – “Chris ha svolto un ottimo lavoro e ha la leadership giusta per essere il capo dell’ATP. Il Tour è in gran forma e sono contento di vederlo ancora alla guida di tutto” – questo raddoppio sicuramente farà il bene dell’ATP.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement