ATP ed Emirates ancora insieme: nuovo accordo per 5 anni

Flash

ATP ed Emirates ancora insieme: nuovo accordo per 5 anni

L’ATP World Tour comunica che Emirates sarà il nuovo Premier Partener del circuito per i prossimi 5 anni. Un accordo che consente ad Emirates di passare da Platinum a Premier Partner, prendendo il posto della Corona, la famosa birra messicana

Pubblicato

il

 

A poche ore dalla finale delle Finals, l’ATP comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo della partnership con Emirates: stando al comunicato, Emirates sarà il Premier Partner dell’ATP World Tour per i prossimi cinque anni.

Come compagnia aerea ufficiale e Premier Partner dell’ATP World Tours, Emirates potrà beneficiare dei diritti di marketing che il Tour offre nei 60 diversi tornei, per un raggiungimento totale di 800 milioni di persone. La partnership prevede anche la sponsorizzazione di una hospitality della Emirates e l’attivazione di alcuni servizi Emirates sul sito dell’ATP, che conta circa 325 milioni di visite annue.

“Questo accordo la dice lunga su dove siamo arrivati come sport per aver convinto Emirates, una delle industrie più competitive nel mondo del marketing, ad incrementare ulteriormente la propria presenza all’interno dell’ATP World Tour,” ha detto Chris Kermode, direttore esecutivo e presidente dell’ATP. “La partnership prevede un impegno a lungo termine ed un vero voto di fiducia per il futuro del nostro sport. Ci auguriamo di poter continuare e sviluppare questa partnership di successo che abbiamo costruito negli anni.”

“Emirates è felice di continuare la collaborazione con l’ATP,” ha invece detto Boutros Boutros, vice presidente della sezione marketing e comunicazione dell’Emirates. “Per noi, continuare a lavorare con l’ATP World Tour significa poterci collegare con milioni di fans del tennis in tutto il mondo. Emirates infatti offre voli diretti per circa il 90% delle nazioni in cui il Tour va, rendendo questa collaborazione particolarmente utile per i fans.”

Emirates è stato il Platinum partner del Tour fino al 2013 e, contestualmente, lo sponsor del ranking ATP. L’annuncio di oggi vede invece la compagnia aerea rimpiazzare Corona come appunto Premier Partner, visto che il contratto tra il brand messicano e l’ATP scade a fine anno. La maggiore conseguenza visiva sarà anche il cambio di logo sulla rete dei campi dell’ATP Tour, che vedrà dal 2016 in poi la scritta della compagnia aerea.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement