ATP Estoril: gli organizzatori provano a convincere Roger Federer

Flash

ATP Estoril: gli organizzatori provano a convincere Roger Federer

Lo svizzero, assente dal circuito da quasi due mesi per infortunio, viene corteggiato dagli organizzatori affinchè torni a giocare il torneo portoghese

Pubblicato

il

 

L’assenza dal circuito di Roger Federer, che si prolunga ormai da quasi 2 mesi a causa dell’infortunio al menisco, oltre a scaturire l’enorme dispiacere dei fans ha aperto la possibilità per molti tornei di provare ad assicurarsi la presenza del campione elvetico. Tra questi, c’è sicuramente l’ATP 250 dell’Estoril che, attraverso la voce del direttore della manifestazione Joao Zilhao, ha reso noto di sperare nella partecipazione del numero 3 del mondo al torneo lusitano. “E’ il mio giocatore preferito ed avendo giocato questo torneo avrà sempre una wild card a disposizione fino all’ultimo minuto. Ovviamente anche Djokovic e Nadal sarebbero grandi nomi”, queste le parole di Zilhao.

Ricordiamo infatti che l’ ex numero 1 del mondo  aveva partecipato al 250 portoghese nel 2010, quando fu sconfitto in semifinale dallo spagnolo Albert Montanes.  La scelta dunque è rimessa a Federer e la situazione appare più che mai incerta per quanto riguarda i tornei sulla terra battuta dopo che, anche Franulovic, direttore del Masters 1000 di Montecarlo, ha messo in dubbio la partecipazione dello svizzero. Attenendosi alla programmazione, Roger dopo Miami tornerebbe addirittura al Roland Garros senza alcun torneo di preparazione allo Slam parigino.

Alberto Brugnoli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement