Challenger: Thomas Fabbiano sconfitto dopo aver sprecato 5 match point

Flash

Challenger: Thomas Fabbiano sconfitto dopo aver sprecato 5 match point

Al Challenger di Shenzhen, l’azzurro Thomas Fabbiano si invola 5-0 nel set decisivo, manca 5 match point, ed esce sconfitto al tiebreak per 8 punti a 6

Pubblicato

il

 

Dolorosissima sconfitta per Thomas Fabbiano, classe 1989 e numero 110 ATP, uscito sconfitto questa notte nella semifinale del Challenger di Shenzhen ($75.000, hard). Il tennista azzurro ha perso per 8-6 nel tiebreak del terzo contro Di Wu, dopo aver fallito complessivamente 5 match point e un vantaggio di addirittura 5-0 nel set decisivo.

Il cinese ha compiuto, propiziato anche dall’aiuto del nostro portacolori, una rimonta incredibile che è proseguita pure nel tiebreak in cui era sotto 4-6. Fabbiano è stato poco sostenuto dal servizio nei momenti importanti e soprattutto si è reso autore di grossolani errori gratuiti sulle palle match, consentendo a Wu di rimanere sempre ancorato alla partita. Il potenziale dell’italiano è evidente, ma se vuole scalare ulteriori posizioni in classifica è superfluo dire che sconfitte del genere vanno assolutamente evitate.

Simone Brugnoli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement