Challenger Raanana: eliminati Gianluigi Quinzi e Andrea Arnaboldi. A Thomas Fabbiano il derby con Roberto Marcora

Flash

Challenger Raanana: eliminati Gianluigi Quinzi e Andrea Arnaboldi. A Thomas Fabbiano il derby con Roberto Marcora

Conclusi gli incontri di secondo turno del ricco challenger di Raanana, in Israele. Thomas Fabbiano batte Roberto Marcora e accede ai quarti. Fuori Gianluigi Quinzi e Andrea Arnaboldi, sconfitti rispettivamente da Ti Chen e Konstantin Kravchuk

Pubblicato

il

 

Thomas Fabbiano sarà l’unico italiano a giocare i quarti di finale dell’importante Challenger israeliano di Raanana, dotato di un ricco montepremi da 125.000 dollari. Il tennista pugliese, numero 110 del mondo e testa di serie numero 5, ha sconfitto nel derby Roberto Marcora, numero 321 ATP, con il punteggio di 7-5 6-1.

Eliminati, invece, gli altri due italiani in gara: Gianluigi Quinzi, che ieri aveva colto la prima vittoria in carriera contro un top 100 eliminando Lukas Lacko, è stato sconfitto in rimonta dal cinese di Taipei Ti Chen, mentre Andrea Arnaboldi si è dovuto arrendere in due set al trentunenne russo Kravchuk, numero 131 del ranking ATP e sesta testa di serie del torneo. Fabbiano sfiderà domani per un posto in semifinale proprio l’odierno giustiziere di Quinzi: dovesse vincere farebbe il suo ingresso nei primi cento della classifica mondiale.

Risultati secondo turno:

T. Chen b. [Q] G. Quinzi 4-6 6-3 6-4
[6] K. Kravchuk b. A. Arnaboldi 7-6(12) 6-3
[5] T. Fabbiano b. R. Marcora 7-5 6-1

Emmanuel Marian

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement