Capri Watch Cup 2016, a Napoli anche Volandri, Naso e Mager. Sabato al via le qualificazioni

Flash

Capri Watch Cup 2016, a Napoli anche Volandri, Naso e Mager. Sabato al via le qualificazioni

Anche Filippo Volandri e Gianluca Naso in gara nel Challenger di Napoli, a Gianluca Mager l’ultima wild-card. Sabato mattina al via il tabellone di qualificazione, lunedì in campo il main draw

Pubblicato

il

 

Con i primi incontri del tabellone di qualificazione prende il via sabato mattina l’edizione 2016 della Capri Watch Cup.

Intanto salgono ad undici i tennisti italiani in gara nel Challenger Atp del Tennis Club Napoli, che inaugura la stagione europea su terra battuta. Entrano in tabellone, infatti, Filippo Volandri, ex azzurro di Coppa Davis, già numero 25 del mondo e semifinalista agli internazionali d’Italia nel 2007, e Gianluca Naso,  i quali raggiungono in tabellone Thomas Fabbiano (che dalla prossima settimana sarà top 100 mondiale), Luca Vanni, Andrea Arnaboldi, Matteo Donati – finalista nel 2015 -, Alessandro Giannessi, insieme alle quattro wild card assegnate dal direttore del torneo Angelo Chiaiese. Oltre a quelle già annunciate di Stefano Napolitano, Federico Gaio e Salvatore Caruso, arriva quella di Gianluca Mager, 21 anni, talento azzurro scoperto e allenato da Diego Nargiso, il campione napoletano per anni giocatore azzurro di Coppa Davis e che dal 1995 al 1999 ha organizzato il torneo del Tennis Napoli.

Il numero 1 del torneo sarà il bosniaco Dzumhur, già giocatore di Coppa Davis per il suo Paese, e che questa settimana, al Masters Series di Miami  è stato capace di battere l’ex numero 1 del mondo, lo spagnolo Rafa Nadal, arrivando fino agli ottavi di finale. Da lunedì il 23enne Dzumhur dovrebbe salire fino al numero 87 del mondo, suo record personale.

Domani mattina (sabato), via al tabellone di qualificazione che qualificherà quattro giocatori per il torneo principale, che prenderà il via lunedì 4 aprile prossimo. Domani e fino a giovedì 7 aprile compreso l’ingresso al Tennis Club Napoli sarà gratuito. Le prime tre wild card per le qualificazioni sono state concesse a tre napoletani, gli under 16 Manola e Ramaglia, e al campione campano assoluto Fioravante.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement