Eugenie Bouchard torna a giocare in Fed Cup

Flash

Eugenie Bouchard torna a giocare in Fed Cup

A distanza di un anno dall’ultima partecipazione, la canadese Eugenie Bouchard tornerà a vestire la maglia del team nordamericano per la sfida con la Slovacchia in programma a metà aprile

Pubblicato

il

 

Eugenie Bouchard tornerà a giocare un match di Fed Cup il prossimo 16 aprile, in occasione dell’importante scontro che vedrà il Canada opposto alla Slovacchia: la compagine nordamericana sarà infatti obbligata a vincere, per evitare di retrocedere ulteriormente fino alla competizione zonale (si tratta infatti di uno spareggio nel World Group II). La Slovacchia, con ogni probabilità, potrà schierare le temibili Daniela Hantuchova e Dominika Cibulkova: l’incontro si svolgerà alla Aegon Arena di Bratislava, su terra rossa indoor.

Bouchard mancava all’appuntamento tra nazioni da un anno esatto (aprile 2015), quando fu protagonista in negativo della sconfitta del proprio team contro la Romania, che costò al Canada l’uscita dal World Group principale: Genie perse infatti entrambi i propri singolari, contro Alexandra Dulgheru e Andreea Mitu, e le “foglie d’acero” persero la sfida 2-3. In Fed Cup, il suo bilancio è di 10-4 in singolare, e una vittoria nell’unico incontro disputato in doppio, contro le ucraine Svitolina/Tsurenko, in coppia con Sharon Fichman, nel 2013.

Questo inizio di 2016 ha visto timidi segnali di ripresa per la Bouchard, che la scorsa stagione ha decisamente fallito la conferma a grandi livelli: ha scelto di non partecipare a eventi di prestigio (il primo tie di Fed Cup contro la Bielorussia a febbraio, o il prossimo Premier di Stoccarda) per concentrarsi su allenamento e appuntamenti meno altisonanti, nel tentativo di ritrovare la fiducia persa. Da inizio anno, la canadese ha già ottenuto due finali WTA, pur perdendole entrambe (Hobart contro Alizè Cornet e Kuala Lumpur, dopo aver vinto il primo set, contro Elina Svitolina).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement