Janko Tipsarevic torna in campo dopo sette mesi

Flash

Janko Tipsarevic torna in campo dopo sette mesi

Janko Tipsarevic è tornato in campo dopo sette mesi d’inattività nel Challenger di Ostrava. Per il serbo l’obiettivo è tornare nei top 100

Pubblicato

il

 

Dopo sette mesi lontani dai campi da gioco è tornato all’attività, nel Challenger di Ostrava ($50.000), Janko Tipsarevic, ex numero otto al mondo. Il serbo assente per i problemi al ginocchio destro ha superato la testa di serie numero sei Hans Podlipnik-Castillo con il punteggio di  7-6 (5), 3-6, 6- 4. Per Janko è la prima vittoria in un Challenger dal lontano 2010, Belgrado, e la prima tra i professionisti dopo il torneo di Madrid della passata stagione.

“Le condizioni erano difficili per tutti oggi, perché c’è stata una enorme quantità di vento, ma sono felice di aver vinto la mia prima partita in sette mesi – ha detto Tipsarevic – Non è stata una bella partita, ma è importante che l’abbia vinta”. Janko, sempre nel post partita, ha poi spiegato la scelta di giocare proprio il Challenger di Ostrava: “Ho voluto giocare qui nonostante la possibilità di avere una wild card per Monaco di Baviera, ma questo torneo è più piccolo e posso giocare più partite. Poi qui ho anche un bel ricordo” (vanta il titolo nel 2004)

Le ultime parole riguardano il futuro e gli obiettivi prefissatisi: “Devo prima vedere come il corpo reagisce a questo torneo dopo sette mesi d’inattività. L’obiettivo per quest’anno è  finire nella Top 100 in modo da non dover passare attraverso le qualificazioni nei grandi eventi.”

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement