WTA Madrid: Siegemund supera il primo turno delle qualificazioni

Flash

WTA Madrid: Siegemund supera il primo turno delle qualificazioni

Nella prima giornata del tabellone di qualificazione del WTA di Madrid cadono molte teste di serie. Ottimo l’esordio della Siegemund, che supera in due set la ceca Kristyna Pliskova. L’Italia? Assente, i segnali della crisi cominciano a manifestarsi

Pubblicato

il

 

Il torneo di Madrid (questa mattina è stato fatto il sorteggio del tabellone principale) è ufficialmente iniziato con il primo turno delle qualificazioni del tabellone femminile. Un primo dato che salta agli occhi è l’assenza di giocatrici italiane, questo dimostra che, al netto dei successi di Pennetta, Vinci ed Errani, manca un vero e proprio ricambio generazionale.
La rivelazione di Stoccarda, la tedesca Siegemund, n.1 del seeding, ha eliminato 6-2 6-3 la ceca Pliskova. Un buon esordio anche perché durante la finale persa contro Kerber aveva avuto un problema alla schiena.

Il mattone tritato è sempre un terreno che nasconde insidie, infatti ci sono stati molti risultati a sorpresa. Eliminate sette teste di serie su sedici. Nell’ordine: Goerges, Zheng, Bondarenko, Shvedova, Falcioni, Gibbs e Konjuh.

Domani il turno decisivo promuoverà ben otto giocatrici nel mai draw.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement