Torneo Under 18 Città di Prato: si fermano in semifinale Lisa Piccinetti e Corrado Summaria

Flash

Torneo Under 18 Città di Prato: si fermano in semifinale Lisa Piccinetti e Corrado Summaria

34° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato. Nella finale femminile Escauriza e Minca. Nel maschile Kazakov e Wu. Nel doppio femminile affermazione di Lucrezia Stefanini insieme all’americana Lommer

Pubblicato

il

 

Al 34° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato la beniamina di casa Lisa Piccinetti si arrende in semifinale al terzo set alla rumena Ioana Minca (testa di serie numero 3) per 1-6 6-1 6-2 e il sogno di giocare la finale del torneo pratese si infrange proprio in dirittura d’arrivo. La rumena Minca affronterà in finale, domenica 8 maggio alle 14, la paraguaiana Lara Escauriza (numero due del seeding) che ha superato l’americana Lommer per 2-6 6-3 6-2 in un match dove la statunitense ha giocato di ritmo nel primo set e poi è uscita la giocatrice sudamericana che non ha più commesso errori. Così è successo anche per la giocatrice dell’est contro la Piccinetti. Un primo set dove Minca ha commesso tanti errori e poi un leggero calo della Piccinetti che ha visto entrare in campo la rumena, che dapprima ha conquistato il secondo set e poi anche nel terzo ha continuato a pressare con il suo diritto molto preciso. Nei quarti la rumena aveva eliminata l’altra giocatrice di casa Lucrezia Stefanini per 3-6 6-1 7-6.

Nel tabellone maschile si conferma come giocatore molto solido il russo Kazakov (numero due del tabellone) che ha la meglio per 6-4 6-3 sull’italiano Corrado Summaria. L’altra semifinale vedeva di fronte la sorpresa del torneo il danese Holmgren e il giocatore di Taipei Tung-lin Wu con la facile affermazione per 6-2 6-2 del giocatore asiatico che sfiderà il russo Kazakov.

Nel doppio maschile affermazione del duo belga-portoricano Bergs-Arcila che in finale hanno avuto la meglio sulla coppia finlandese Kaukovalta e Ruusuvuori per 6-4 6-4. Nel doppio femminile affermazione per la giocatrice di casa Lucrezia Stefanini che in coppia con l’americana Chiara Lammer superano la coppia Vitalia Stamat e Maria Vittoria Viviani per 6-1 7-6 al quinto match point.

Il direttore del torneo è Antonio Maccioni mentre il Referee Riccardo De Biase affiancato da Gianfranco Gori e Gabriele Martellini con giudici di sedia Alessandro Parlini, Vincenzo Doti, Igor Gradi e Silvia Bruni. Ogni anno ai vincitori vengono assegnati diversi riconoscimenti: il Trofeo Banca Popolare di Vicenza alla nazione che vedrà i suoi atleti classificarsi nelle migliori posizioni, a questo premio si aggiungerà il Trofeo Marini Industrie e il Trofeo Lenzi Automobili per i vincitori del singolare maschile e femminile e verrà consegnato il Trofeo dell’indimenticabile Loris Ciardi a chi per due anni consecutivi riuscirà a vincere il singolare maschile o femminile. Le finali avranno inizio alle 14 con quella femminile e si potrà seguire la finale in streaming sul sito del club www.tennisclubprato.com e tutte le informazioni del torneo sui siti specialistici di tennis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement