ATP Roma interviste, Nishikori: “Sono deluso, troppi errori nel tie-break”

Interviste

ATP Roma interviste, Nishikori: “Sono deluso, troppi errori nel tie-break”

ATP Roma interviste, semifinali: N. Djokovic b. K.Nishikori 2-6 6-4 7-6(5). L’intervista del dopo partita a Kei Nishikori

Pubblicato

il

Kei Nishikori - ATP Barcellona 2016 (foto di Aris Alpi)
 

Quali sono le emozioni dopo aver giocato un match del genere?
Insomma, in questo momento provo solo scoramento per aver perso il match. Ci sono stati solo pochi punti nel tiebreak… quindi sono davvero deluso.

Cosa credi abbia fatto la differenza oggi?
Credo di aver giocato un buon tennis nel primo set, molto aggressivo, e penso di essermi fermato nel secondo e anche lui ha iniziato a giocare meglio. Nel terzo avrei potuto fare meglio, lui mi stava mettendo molta pressione e io non ho messo molte prime come negli altri match. Questo mi è contato molti punti. Nel tiebreak ho fatto troppi errori non forzati, tre di fila, questo è stato l’errore più grande oggi.

Djokovic parlava di avere più esperienza nei momenti chiave, nei punti cruciali. Puoi parlarci di come gioca durante questi punti? Più conservativo o più aggressivo?
Credo un po’ entrambe le cose: aggressivo e anche consistente. Non mi ha concesso dei punti facili nelle occasioni importanti, lo fa sempre bene. Forse ci sono stati un paio di punti in cui sarei potuto essere un po’ più concentrato e mettere più palle in campo. Forse ho solo bisogno di più esperienza, ma è sempre… lui gioca bene nei punti importanti.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement