Guy Forget: "Al Roland Garros il favorito è Nadal. Federer? Non era in grado di giocare al meglio dei cinque set"

Flash

Guy Forget: “Al Roland Garros il favorito è Nadal. Federer? Non era in grado di giocare al meglio dei cinque set”

Il nuovo direttore dello slam parigino esprime il suo giudizio sui favoriti del torneo che sta per iniziare. Previsti per oggi alle 11.30 i sorteggi

Pubblicato

il

 

Guy Forget, nuovo direttore del Roland Garros, è sicuro: il favorito per la vittoria finale resta Rafa Nadal. “Lo scorso anno ero convinto che Djokovic avrebbe vinto” dice a Le Figaro, dove aggiunge: “Ora credo che Nole stia un po’ peggio rispetto alla passata edizione e il primo rivale, Nadal, sta decisamente meglio. Dietro loro due poi vedo bene Andy Murray”.

L’ex tennista francese, però, non sottovaluta neanche Wawrinka, attualmente campione in carica dello slam parigino: “Non ha vinto per caso. Come lui ci sono anche altri giovani, alcuni francesi, che possono raggiungere la finale. Sarà un’edizione straordinaria”.

Infine non poteva mancare una battuta sul ritiro di Federer: “Il suo manager mi ha detto che la schiena sta migliorando, ma Roger non è in grado al momento di giocare al meglio dei cinque set su terra. Ljubicic mi aveva chiesto di farlo giocare il più tardi possibile, già questo non era un buon segnale”.

Dario Marchetti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement