Roland Garros, donne: Azarenka nel quarto di Serena Williams, Muguruza dalla parte di Radwanska

Roland Garros

Roland Garros, donne: Azarenka nel quarto di Serena Williams, Muguruza dalla parte di Radwanska

Sorteggiato a Parigi il tabellone dell’edizione 2016 del Roland Garros femminile. Kerber finisce nel lato di Serena Williams (possibile quarto con Azarenka), Muguruza in quello di Radwanska. Vinci potrebbe incontrare Kvitova in ottavi e Muguruza nei quarti. Kerber-Bacsinszky e Radwanska-Halep gli altri due quarti

Pubblicato

il

 

Qui potete trovare il tabellone completo

Probabili ottavi di finale

S. Williams vs Ivanovic
Azarenka vs Suarez Navarro
Kerber vs Keys
Bacsinszky vs V. Williams
Vinci vs Kvitova
Muguruza vs Kuznetsova
Halep vs Safarova
Radwanska vs Errani

Possibili quarti di finale

S. Williams vs Azarenka
Kerber vs Bacsinszky
Muguruza vs Vinci
Radwanska vs Halep

Primo quarto: S. Williams vs Azarenka

È il quarto più interessante, quello che preannuncia il possibile scontro tra le prime due favorite della vigilia. Una sfida che le due contendenti avrebbero probabilmente preferito si verificasse più avanti nel torneo. Serena Williams e Victoria Azarenka si sono affrontate anche nell’edizione 2015: era il terzo turno e, nonostante la bielorussa stesse attraversando un’annata piuttosto grigia, fu una delle partite più tirate ed entusiasmanti della manifestazione. La campionessa in carica esordirà contro Magdalena Rybarikova, mentre al secondo turno troverebbe la vincente della sfida tra Teliana Pereira e Kristyna Pliskova. La sua sfidante al terzo round potrebbe essere Kristina Mladenovic, che all’esordio sfida Francesca Schiavone. “Vika” inaugurerà il proprio French Open contro Karin Knapp, decisamente poco fortunata nel sorteggio, nella strada verso l’ottavo che potrebbe vederla opposta a Carla Suarez Navarro: attenzione però a Petkovic e Cibulkova, potenziali mine vaganti nel loro spicchio di tabellone.

Primi turni interessanti:

Mladenovic vs Schiavone
Petkovic vs Robson

Secondo quarto: Kerber vs Bacsinszky

Angelique Kerber non è più stata la stessa dopo il clamoroso trionfo agli Australian Open. Certo, ha fatto bingo a Stoccarda, ma dovrà sicuramente alzare il livello per far bene a Parigi. E dovrà farlo presto, perché il sorteggio le ha offerto un primo turno da prendere con le pinze: la tedesca, terza favorita del seeding, troverà infatti Kiki Bertens, capace quest’anno di vincere quattro incontri su quattro in Fed Cup, tutti affrontati da sfavorita. Grande attesa per il potenziale secondo turno, dove Angie potrebbe trovare Camila Giorgi, al rientro dopo l’infortunio che ne ha minato la stagione su terra: la maceratese dovrà prima superare l’ostacolo rappresentato dalla wild card di casa Alizé Lim. Gli ottavi sono apparecchiati per una sfida che si preannuncia molto incerta contro Madison Keys, ma attenzione a Johanna Konta e alla teenager Kasatkina, pronte a sfruttare ogni minima incertezza delle più accreditate rivali. Timea Bacsinszky esordirà contro una qualificata, ma il suo percorso verso i quarti pare accidentato: al secondo round troverà la vincitrice dell’incontro tra Laura Siegemund ed Eugenie Bouchard, forse uno tra gli incontri di primo turno più interessanti in assoluto, mentre in sede di ottavi non è così scontata la sfida con Venus Williams: “Venere” rischia al terzo turno, dove potrebbe trovare Cornet, Flipkens o Jankovic.

Primi turni interessanti:

Kerber vs Bertens
Siegemund vs Bouchard

Terzo quarto: Muguruza vs Vinci

È il quarto di Roberta Vinci. La tarantina, che esordirà contro l’ucraina Bondarenko, non ha un tabellone malvagio, ma il terzo turno contro Irina-Camelia Begu sarebbe da prendere con le molle. In ottavi potrebbe sfidare Petra Kvitova, molto altalenante negli ultimi tempi, oppure Karolina Pliskova, mai oltre il terzo turno in un major, e in entrambi i casi avrebbe le sue carte da giocarsi. La favorita dello “spicchio” è senz’altro Garbine Muguruza, attesa al debutto da Anna Karolina Schmiedlova, probabilmente la giocatrice più in crisi del circuito: la slovacca ha vinto il suo ultimo match lo scorso 6 febbraio contro Arina Rodionova nella sfida di Fed Cup all’Australia. La testa di serie numero 4 potrà navigare a velocità di crociera fino agli ottavi, quando dovrebbe trovare Svetlana Kuznetsova, parimenti desiderosa di sfruttare un sorteggio molto favorevole.

Primi turni interessanti:

Vinci vs Bondarenko
Begu vs Mattek-Sands

Ultimo quarto: Radwanska vs Halep

L’ultimo quarto è quello presidiato da Agnieszka Radwanska. La polacca, seconda testa di serie che non ama la terra battuta, inaugurerà il suo French Open contro Bojana Jovanovski, mentre al secondo turno potrebbe affrontare i primi problemi qualora dovesse sfidare Caroline Garcia. Agli ottavi la sua avversaria potrebbe essere Sara Errani: la faentina, mai come quest’anno in difficoltà sull’amata terra battuta, si dovrà guardare dall’insidiosa Sloane Stephens al terzo turno, ma il suo stato di forma attuale impone massima allerta già dall’incontro d’esordio che la vedrà opposta a Tsvetana Pironkova. Simona Halep al debutto avrà la giapponese Nao Hibino e non dovrebbe superare troppi problemi per qualificarsi agli ottavi, dove potrebbe trovare una tra Samantha Stosur e Lucie Safarova, anche se la sfida di terzo turno contro la terribile diciottenne lettone Jelena Ostapenko potrebbe rappresentare un’infida trappola.

Primi turni interessanti:

Ostapenko vs Osaka
Stosur vs Doi
Gasparyan vs Stephens

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement