Roland Garros day 2: Wawrinka e Murray sfidano la pioggia. In campo Vinci ed Errani

Roland Garros

Roland Garros day 2: Wawrinka e Murray sfidano la pioggia. In campo Vinci ed Errani

Le previsioni non lasciano spazio a troppo ottimismo, ma il day 2 si prevede interessante. Scatta il campione in carica Stan Wawrinka, che esordisce contro Rosol, mentre Murray, vincitore a Roma, affronta Stepanek. Esordio anche per Errani e Vinci, opposte rispettivamente a Pironkova e Bondarenko

Pubblicato

il

 

Gli organizzatori, al termine di estenuanti trattative con l’inflessibile Giove pluvio, hanno rivoluzionato il programma del lunedì parigino, dopo un day 1 funestato dalla pioggia in cui si sono conclusi appena dieci incontri. Le previsioni per la giornata di oggi non sono entusiasmanti, ma se le nubi decideranno di abbandonare la  Ville Lumière potremo degustare un menù appetitoso.

Il programma sul Philippe Chatrier parte col botto: Stan Wawrinka inizia la rincorsa alla difesa del titolo conquistato lo scorso anno affrontando Lukas Rosol, un tipetto alquanto scostante che spesso si sveglia con il piede sbagliato, ma che nelle giornate di luna buona può essere un cliente scomodo per chiunque: digitare il prefisso di Manacor per informazioni in merito. I precedenti – quattro, tutti vinti dal tennista vodese, l’ultimo a Ginevra la scorsa settimana – lasciano i tifosi del favorito abbastanza tranquilli, ma “Stanimal”, che notoriamente non ama sfiancarsi di prima mattina, farà bene a non dar nulla per scontato. A seguire, sul Centrale, si concluderà l’incontro tra Kei Nishikori e Simone Bolelli, uno dei tanti match mutilati dai continui rovesci abbattutisi su Parigi nella giornata di ieri: il giapponese è avanti di due set e conduce per 2-1 nella terza frazione. Toccherà poi ad Agnieszka Radwanska, seconda testa di serie del tabellone WTA, prendere possesso del campo principale. L’unico precedente con Bojana Jovanovski, sua avversaria odierna, è datato 2012 e si è concluso con una facile vittoria della polacca proprio sulla terra parigina. Esordio anche per Andy Murray, che affronta per la nona volta in carriera il veterano Radek Stepanek, sconfitto recentemente a Madrid non senza qualche patema.

Sul  Lenglen, dopo l’esordio di Garbine Muguruza, opposta alla sfiduciatissima Anna Karolina Schmiedlova, ci sarà ampio spazio per i tennisti di casa: Gilles Simon, Richard Gasquet e la giovane wild card Oceane Dodin proveranno a farsi sospingere dal calore del pubblico per superare rispettivamente Rogerio Dutra Silva, Thomaz Bellucci e Ana Ivanovic.

Per quanto riguarda il resto della programmazione da segnalare il debutto di Milos Raonic, che apre il programma del campo 2 contro il redivivo Janko Tipsarevic, e quello di Simona Halep, che nello stesso stadio sfida la giapponese Nao Hibino. Occhi puntati anche sui match delle nostre giocatrici: Roberta Vinci affronta l’ucraina Bondarenko nel terzo incontro sul campo 3, mentre Sara Errani cerca punti e fiducia nella terza partita sul campo 10 contro l’insondabile Tsvetana Pironkova. Molto interessante la sfida sul court 14 tra Sloane Stephens e Margarita Gasparyan, ma i più fervidi osservatori della “next gen” hanno in agenda un rendez-vous sul campo 8, dove Naomi Osaka sfida Jelena Ostapenko, e sul  17, dove il virgulto di casa Quentin Halys se la vedrà con l’occhialuto coreano Hyeon Chung.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement