Troicki: "Ho dato tutto. Ma Wawrinka a metà del terzo set è salito di livello"

Flash

Troicki: “Ho dato tutto. Ma Wawrinka a metà del terzo set è salito di livello”

Il tennista serbo Viktor Troicki non ha grossi rimpianti per la sconfitta in quattro set contro Stan Wawrinka: “Ho giocato bene, ma lui negli ultimi due set ha giocato meglio” . Sfuma così per lui nuovamente la possibilità di raggiungere per la prima volta i quarti in uno Slam

Pubblicato

il

Viktor Troicki
 

“Ho dato tutto me stesso. Ho combattuto. Mi spiace aver perso, ma ho giocato bene.”
Queste le prime parole di Viktor Troicki dopo la sconfitta in 4 set contro il campione in carica Stan Wawrinka negli ottavi di finale del Roland Garros.

Fino a metà del terzo set il match è rimasto in equilibrio. Poi lui ha cominciato a lasciar andare il braccio,  l’ho notato soprattutto sul servizio. Ho giocato in modo tale da non dargli spazio per preparare i colpi come piace a lui. Ha dovuto giocare al meglio per passare in vantaggio ed è quello che ha fatto. Ha giocato dei colpi fantastici quando ne ha avuto bisogno. Nel terzo e nel quarto set è stato il migliore” ha dichiarato il tennista serbo, analizzando con obiettività il match. E dicendosi soddisfatto del suo torneo:
“Per me questo è stato un ottimo torneo. Il quarto turno è comunque sempre il mio miglior risultato a livello Slam.  Certo mi sarebbe piaciuto fare un passo in più. Mi dispiace per il sorteggio, il prossimo turno avrei affrontato Ramos che ha battuto Raonic e c’era la possibilità di andare ancora più avanti. Invece sono finito con  Wawrinka che difende il titolo e sta giocando bene in questo periodo.”

Un Troicki quindi soddisfatto, anche se per la quinta volta in carriera vede sfumare il sogno di raggiungere per la prima volta i quarti di finale in uno Slam, dopo le precedenti eliminazioni agli ottavi qui a Parigi nel 2011 e nel 2013 e a Wimbledon nel 2012 e nel 2015.
Un po’ di fortuna, un po’ di coraggio e un gioco migliore” ha risposto scherzando il n. 22 del mondo quando gli è stato chiesto cosa gli manca per arrivare alla seconda settimana di uno Slam. Per poi aggiungere più seriamente:
“Arrivare tra i primo otto in uno Slam è un grande risultato, serve un impegno straordinario.” 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement