Roland Garros interviste, Serena Williams: “I rinvii non mi infastidiscono”

Interviste

Roland Garros interviste, Serena Williams: “I rinvii non mi infastidiscono”

Roland Garros interviste, ottavi di finale: S. Williams b. E. Svitolina 6-1 6-1. L’intervista del dopo partita a Serena Williams

Pubblicato

il

 

Parlaci di cosa hai fatto in questi due giorni mentre aspettavi di giocare, come ti sei allenata e come ti sei sentita quando sei tornata in campo.
Fammi pensare.. Ho colpito un po’ di palle ieri, ma in un campo coperto. Poi mi sono riposata e sono rimasta qui fino a quando mi hanno riferito che il mio match era stato cancellato. Non mi ricordo cosa ho fatto il giorno prima, probabilmente cose simili a ieri. La pioggia in realtà non mi infastidisce per niente.

Pensando al match di oggi, è durato circa un’ora, hai vinto facilmente. Pensi di essere in forma?
Sì, mi sento bene. È stato un buon match, lei è una buona giocatrice, recupera molte palle. Quindi sono soddisfatta del modo in cui ho giocato oggi.

Qual è la tua opinione riguardo alla giocabilità dei capi? Ieri alcuni giocatori si sono lamentati riguardo alle condizioni. Inoltre, cosa pensi della possibilità di giocare quattro giorni consecutivamente fino alla finale? Pensi che sia ragionevole?
Non ero fuori ieri, mi sono allenata in un campo indoor, quindi non ho idea in che condizioni fossero i campi. Ovviamente so che pioveva e che faceva freddo, ma non ho avuto la possibilità di testare i campi all’aperto, però sono sicura che deve essere stato difficile giocare ieri. Sono stata davvero fortunata a giocare il mio match oggi senza pioggia oggi. Per quanto riguarda l’altra domanda.. Nei tornei che non fanno parte del Grande Slam se arrivi in fondo sei costretto a giocare 4 o 5 match di fila senza avere nessun giorno di riposo.  Questo mi è successo a Roma per esempio. È qualcosa alla quale siamo abituati, penso che andrà bene a me come  a tutti.

Ora giocherai con la Putinseva  al prossimo turno. Prima che Patrik allenasse te, era il suo coach. Cosa sai di lei? Hai già giocato con lei, mette tutta la sua energia in campo.
Sì, ho giocato con lei giusto un paio di volte, recentemente ad Indian Wells. Lei è una giocatrice dura da battere, ha fame di vittoria. Dà il 200% in ogni singolo punto che gioca, è una combattente.  Anche io sono un po’ come lei, do tutto in ogni punto, sono una combattente. Quindi tutte e due cercheremo di fare il nostro meglio per raggiungere il prossimo turno.

Traduzione a cura di Giulia Bastoni

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement