Tutto pronto all’Autotron Rosmalen exhibition complex, sui cui campi le giocatrici cominceranno a prendere confidenza con i prati in vista di Wimbledon, che scatterà tra tre settimane. Dopo due mesi di assenza causati dei problemi alla schiena che l’hanno costretta a saltare l’intera stagione sul rosso, e in particolare il Roland Garros, si rivede Belinda Bencic, finalista della scorsa edizione e testa di serie numero uno, opposta all’esordio a Alison Van Uytvanck. La giovane stella svizzera nei quarti potrebbe trovare Anna-Lena Friedsam, mentre in “semi” è possibile una sfida a Kristina Mladenovic, anche se la francese dovrà fare molta attenzione a Kiki Bertens, vera sorpresa del French Open, e a Eugenie Bouchard, parsa in lenta ma costante ripresa nelle ultime settimane.
La parte bassa del tabellone è presidiata da Jelena Jankovic, che debutta contro la giovane ceca Siniakova. Ai quarti la serba dovrebbe fare molta attenzione al servizio di Coco Vandeveghe, particolarmente insidioso su questi campi, mentre in semifinale Laura Siegemund e soprattutto Jelena Ostapenko potrebbero darle parecchi problemi.
Niente da fare per Camila Giorgi. La campionessa in carica ha annunciato nei giorni scorsi il proprio forfait a causa del persistere dei problemi fisici che la tormentano dal torneo di Madrid. A questo punto si attendono novità sui programmi della tennista italo-argentina in vista delle prossime settimane.