Il torneo WTA di Louisville non si disputerà nel 2016

Flash

Il torneo WTA di Louisville non si disputerà nel 2016

Sembrava che i preparativi stessero procedendo per il meglio, invece l’International di Louisville, programmato per la settimana antecedente lo US Open, non si disputerà nel 2016. I vertici della WTA assicurano che si tratta solo di un rinvio: il torneo dovrebbe prendere il via l’anno prossimo

Pubblicato

il

 

Secondo quanto dichiarato dal capo delle comunicazioni della WTA Heather Bowler, il debutto nel circuito dell’International di Louisville, originariamente programmato per questa estate, è stato rinviato al 2017. Il torneo, dotato di un montepremi di 250.000 dollari, avrebbe dovuto disputarsi durante la settimana che precede l’inizio dello US Open, dando così alle tenniste desiderose di affinare la preparazione un’alternativa all’evento di New Haven, che con il suo tabellone a 28 giocatrici garantisce un campo di partecipazione decisamente limitato.

La vicinanza a Cincinnati, che la settimana precedente ospita il prestigioso Premier 5, aveva favorito la scelta di Louisville come luogo ideale per ospitare il torneo, ma a partire dallo scorso giugno, ossia dal momento in cui la scelta è caduta sulla città del Kentucky, sono fioriti i problemi: la direttrice della manifestazione Whitney Collins Thompson ne ha lasciato la direzione e non è stata ancora rimpiazzata, mentre l’idea di indicare l’Università di Louisville come sede di gioco è stata accantonata: gli organizzatori hanno preferito optare per il Louisville Boat Club, ma un’ispezione della WTA si è conclusa con la richiesta di costruire tre ulteriori campi di gioco oltre a due campi di allenamento, facendo di fatto slittare le licenze necessarie. Il boss dell’associazione delle tenniste Steve Simon, interrogato sull’argomento, ha dichiarato di essere “molto dispiaciuto per il rinvio, poiché Louisville è una città fantastica con una grande tradizione tennistica“.

Tra le giocatrici la cui presenza era già stata confermata dalla direzione del torneo figuravano Sabine Lisicki, Svetlana Kuznetsova e la nostra Roberta Vinci.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement