Wimbledon, juniors: finisce l'avventura di Enrico Dalla Valle. Non ci sono più italiani in gara

Flash

Wimbledon, juniors: finisce l’avventura di Enrico Dalla Valle. Non ci sono più italiani in gara

Si interrompe al secondo turno il sogno di Enrico Dalla Valle. Il giovane tennista azzurro deve arrendersi al più quotato Alex De Minaur. Il tabellone maschile perde il suo ultimo rappresentante tricolore

Pubblicato

il

 

Enrico Dalla Valle non riesce nell’impresa di issarsi fino al terzo turno del main draw juniors di Wimbledon. Dopo aver abilmente superato le qualificazioni – a spese dell’israeliano Oliel e del padrone di casa Tyler – il diciottenne di Ravenna aveva sconfitto al primo turno il giapponese Toru Horie con un secco 6-3 6-0. Quest’oggi contro l’astro nascente del tennis aussie Alex De Minaur non c’è stato nulla da fare: l’australiano, probabilmente più a suo agio sulla sacra superficie di Church Road, si è agilmente imposto nel primo set con il risultato di 6-3. Nel secondo atto – caratterizzato da ben sei break – l’italiano ha avuto l’opportunità di servire per guadagnarsi il terzo set, prima di crollare nel tiebreak dominato dal suo avversario per sette punti a zero.

Dopo l’uscita di Riccardo Balzerani al primo turno, per mano della testa di serie statunitense John McNally, il movimento tennistico italiano è rimasto senza rappresentanti nel tabellone maschile di Wimbledon dedicato alle nuove leve.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement