ATP Amburgo, il tabellone: Kohlschreiber primo favorito, esordio abbordabile per Thomas Fabbiano

Flash

ATP Amburgo, il tabellone: Kohlschreiber primo favorito, esordio abbordabile per Thomas Fabbiano

Scatta lunedì l’ATP 500 di Amburgo, storico appuntamento del calendario internazionale che apre l’ultima fase della stagione sulla terra battuta. Kohlschreiber comanda un tabellone di medio livello e apre contro Berlocq, Paire affronta al debutto Gimeno-Traver. Fabbiano unico azzurro al via

Pubblicato

il

 

I riflettori sono ancora puntati sulle finali dei Championships, ma i tornei sulla terra battuta europea già scaldano i motori. L’appuntamento più importante di questa fase della stagione è senza alcun dubbio l’ATP 500 di Amburgo, che scatta lunedì sui campi dello storico Rothenbaum Tennis Center. Per nulla agevolato dal saturo calendario olimpico che l’ha costretto nell’angusta settimana post Wimbledon, il torneo, vinto lo scorso anno da Rafa Nadal dopo una spettacolare e controversa finale con Fabio Fognini, offre un tabellone lontano dai livelli visti nelle passate edizioni. La testa di serie numero 1 è Philipp Kohlschreiber, che all’esordio se la vedrà con Carlos Berlocq. Il giocatore di Augsburg nei quarti potrebbe trovare Chardy, prima di una possibile semifinale con Pablo Cuevas che presenterebbe parecchie insidie. La parte bassa del draw è presidiata da Benoit Paire, in campo al primo turno contro Daniel Gimeno-Traver. L’istrione provenzale nei quarti potrebbe trovare l’altrettanto insondabile Martin Klizan, ma è la possibile sfida in semifinale con Alexander Zverev a stuzzicare la fantasia di chi ha deciso di trascorrere una settimana di tennis nella città anseatica.

Thomas Fabbiano, unico italiano ai nastri di partenza, è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone e farà il suo debutto opposto all’argentino Nicolas Kicker, 25 anni e numero 136 ATP. Dovesse superare l’ostacolo, al secondo turno troverebbe con ogni probabilità Philipp Kohlschreiber.

Questo il tabellone completo:

[1] P. Kohlschreiber vs C. Berlocq
N. Kicker vs T. Fabbiano
M. Youzhny vs R. Olivo
M. Gonzalez vs [5] J. Chardy

[3] P. Cuevas vs [WC] F. Mayer
[Q] vs M. Zverev
P.H. Mathieu vs G. Melzer
[Q] vs  [6] N. Almagro

[8] G. Garcia Lopez vs K. De Schepper
[WC] M. Moeller vs G. Zemlja
L. Mayer vs S. Robert
I. Cervantes vs [4] A. Zverev

[7] M. Klizan vs I. Sijsling
[Q] vs [WC] L. Wessels
J-L. Struff vs [Q]
D. Gimeno-Traver vs [2] B. Paire

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement