Difficile immaginare due simboli più adatti a incarnare e rappresentare l’universo british. Da una parte colui che ha appena alzato al cielo il trofeo sportivo britannico per eccellenza e che per giunta nel Regno Unito ci è nato, dall’altra Benedict Cumberbatch, ultimo interprete – londinese – dell’investigatore con la pipa nato dalla penna di Arthur Conan Doyle.
Lo scambio di battute tra i due si è svolto nei segreti e lussuosi corridoi di Church Road poco dopo la premiazione del campione scozzese, che ancora brandiva la coppa consegnatagli sull’erba del Central Court. Andy Murray si è rivelato essere un grande estimatore dell’attore inglese e della sua fortunata serie TV, tanto da ritrovarsi a chiedere informazioni sulla data d’uscita dei prossimi episodi; “Sherlock Holmes” ha ricambiato complimentandosi con Andy per la vittoria del torneo, e non solo.
Il simpatico siparietto è stato ripreso e diffuso dal canale Youtube ufficiale di Wimbledon, ultimo regalo ai tifosi prima di rinnovare l’appuntamento alla prossima edizione.