WTA Gstaad: Jankovic sorpresa dalla numero 797 del mondo! Avanti Golubic

WTA

WTA Gstaad: Jankovic sorpresa dalla numero 797 del mondo! Avanti Golubic

Altra giornata dominata dalla pioggia, interrotta anche la partita di Patty Schnyder in vantaggio di un set sulla Siniakova: la giocatrice svizzera alla ripresa subisce il ritorno dell’avversaria e perde in tre set. Jelena Jankovic subisce il rientro della giovane Masarova e perde al parziale decisivo

Pubblicato

il

 

Altra giornata di pioggia nel WTA di Gstaad e sedicesimi di finale che proprio non si riescono a terminare. A farne le spese Jelena Jankovic che viene eliminata dalla numero 797 del mondo, la sedicenne svizzera Rebeka Masarova. Inizia benissimo Jankovic brekkando tre volte la giovane avversaria nel primo set, nel terzo, quarto e settimo game, senza concedere una palla break alla svizzera. Poi il buio. Gioca con coraggio Masarova, non si abbatte per il risultato pesante del primo set, ma è inspiegabile il crollo della serba. Nel secondo set le due tenniste si scambiano il servizio nei primi quattro game, ma quello decisivo è il settimo con Jankovic che lascia per strada due palle break, serve male e viene brekkata. Si chiude per 6-4, brava la giovane svizzera a tenere con polso fermo la battuta. Può sembrare solo una sbandata ma non lo è, Jankovic di nuovo brekkata nel primo game e poi definitivamente nel settimo. La giocatrice serba su servizio Masarova ha strappato una sola palla break in tutto il terzo set.

Gioca invece una grande primo set Patty Schnyder, rientrata nel circuito l’anno scorso, dopo il ritiro a seguito dell’eliminazione dal Roland Garros del 2011. Patty oggi numero 338 della WTA ha affrontato Katerina Siniakova, numero 98 del mondo. La giocatrice svizzera era reduce dalla qualificazioni giocate nel torneo di Charleston. Patty gioca un secondo game di primo set come ai bei tempi, si procura quattro palle break, combatte punto su punto e strappa il servizio all’avversaria. Bene anche nel quinto game dove c’è il naturale ritorno della Siniakova, che però non sfrutta tre palle break che si era procurata. Anzi nell’ottavo game è ancora Schnyder a brekkare la più giovane avversaria e a chiudere il set. Poi la pioggia, che in teoria dovrebbe dare alla svizzera tempo di recuperare energie. Al rientro Patty si trova però costretta già nel terzo game ad una battaglia per tenere la battuta, annullando 5 palle break della ceca. La svizzera sale 3 a 1 ma le due non riescono più a tenere la battuta.  I 7 break nei successivi 8 game conducono la Siniakova sul 6 a 5, la ceca finalmente tiene un servizio e si aggiudica il secondo set.
Terzo set sulla stessa falsa riga del secondo, solo nel terzo e quarto game Schnyder e Siniakova tengono il servizio, concedendo entrambe delle palle break.  Siniakova, va a servire per il match sul 5 a 4 e, inaspettatamente a questo punto, tiene la battuta a 30 e chiude il match.

Risultati:

[WC] R. Masarova b.[2]  J. Jankovic 1-6 6-4 6-2
K. Siniakova b. [WC] P. Schnyder  2-6 7-5 6-4
V. Golubic b. [7] M. Barthel 2-6 6-1 7-5
C. Witthoeft b. S. Voegele 6-4 4-6 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement