Coppa Davis, World Group I: Spagna e Russia senza problemi, bene anche Ucraina e Slovacchia

Coppa Davis

Coppa Davis, World Group I: Spagna e Russia senza problemi, bene anche Ucraina e Slovacchia

Nel raggruppamento europeo la 1° giornata si chiude con tutti 2-0. Feliciano Lopez fatica con Copil, Bautista-Agut dilaga con Ungur. Nessun problema per Rublev e Gabashvili con gli olandesi. Bene anche l’Ucraina (contro l’Austria) e la Slovacchia in Ungheria. Nel raggruppamento asiatico India avanti con la Corea, la Cina chiude sull’1-1 in Uzbekistan

Pubblicato

il

 

Oltre ai quarti di finale, in questo week-end si disputano anche le sfide dei vari raggruppamenti zonali. Importanti quelle del World Group I, visto che le vincitrici sfideranno le 8 squadre sconfitte quest’anno al 1° turno del tabellone principale per un posto nel World Group 2017.

Vediamo nel dettaglio cosa è successo

WORLD GROUP I – EUROPA/AFRICA

ROMANIA-SPAGNA 0-2

F. Lopez b. M.Copil 7-6(4) 5-7 6-4 3-6 6-3
R. Bautista-Agut b. A. Ungur 6-3 6-2 6-1

Feliciano Lopez se la vede brutta nel primo singolare della sfida sul veloce di Cluj-Napoca. Marius Copil con gran caparbietà lo porta fino al quinto set, si rivela decisivo il break nell’ottavo game dello spagnolo che poi chiude nel game successivo.
Bautista-Agut non ha invece alcun problema contro Adrian Ungur, al quale lascia appena 6 game in tutto il match. Spagna con un piede ai play-off di settembre.

 

UCRAINA-AUSTRIA 2-0

I. Marchenko b. D. Novak 7-6(3) 5-7 6-3 6-2
S. Stakhovsky b. G. Melzer 6-3 6-4 6-3

L’Austria senza Dominic Thiem poco può contro l’Ucraina di Stakhovsky e Marchenko. Quest’ultimo ha qualche problema nel primo singolare, l’austriaco Novak cede solo in 4 set. Senza problemi invece Stakhovsky che batte Gerald Melzer, fratello del più famoso Jurgen.

 

RUSSIA-OLANDA 2-0

A. Rublev b. R. Haase 7-6(2) 6-3 6-4
T. Gabashvili b. T. De Bakker 6-7(3) 7-6(4) 6-4 6-4

Gran bella prova di Andrey Rublev, che nel primo singolare della sfida contro l’Olanda annichilisce Robin Haase, che dopo aver perso il primo set al tie break non riesce più a rientrare in partita, stordito dai numerosi vincenti del suo giovane avversario.
Più equilibrata la sfida tra Gabashvili e De Bakker. Il russo nel primo set va a servire per il set sul 6-5, ma si incarta, cede il servizio e poi perde il tie break. Bravo però a rifarsi nel secondo set, dove riesce subito a recuperare un break iniziale che se confermato sarebbe stato mortifero. Gabashvili vince poi il secondo set al tie break, parte subito bene nel terzo chiuso poi 6-4 e con uguale punteggio si aggiudica anche il quarto set per il confortante 2-0 russo.

 

UNGHERIA-SLOVACCHIA 0-2

A. Martin b. P. Nagy 6-4 6-2 6-4
J. Kovalik b. M. Fucsovics 6-7(5) 6-4 7-6(5) 6-1

La Slovacchia ha vita facile in Ungheria. Martin e Kovalik trovano poca resistenza nei tennisti di casa Nagy e Fucsovics. La squadra capitanata da Miloslav Mecir va facile sul 2-0 e domani proverà a chiudere la contesa.

 

WORLD GROUP I – ASIA/OCEANIA

INDIA-COREA 2-0

R. Ramanathan b. S. Hong 6-3 2-6 6-3 6-5 rit.
S. Myneni b. Y. Lim 6-1 3-6 6-4 3-6 5-2 rit.

 

UZBEKISTAN-CINA 1-1

Z. Zhang b. F. Dustov 1-6 6-4 6-4 6-2
D. Istomin b. D. Wu 6-4 6-4 6-2

Dell’incredibile epilogo dei due singolari in India abbiamo già detto in una flash, incredibile pari a Tashkent tra uzbeki e cinesi. Dustov si fa sorprendere dal cinese Zhang, ci pensa Istomin a rimettere le cose a posto contro Wu.

 

WORLD GROUP I – AMERICHE

BRASILE-ECUADOR 1-1

E. Gomez b. R. Dutra Silva 4-6 7-5 6-0 6-4
T. Bellucci b. R. Quiroz 7-5 7-6(3) 3-6 6-3

 

Tra Cile e Colombia è stato rinviato tutto al sabato per la pioggia

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement