Coppa Davis, World Group I: India-Corea sul 2-0, entrambi i coreani si ritirano

Flash

Coppa Davis, World Group I: India-Corea sul 2-0, entrambi i coreani si ritirano

Incredibile in India. Sia il primo che il secondo singolare si concludono con il ritiro dei tennisti coreani, stroncati dalla forte umidità. India così ad un passo dalla qualificazione ai play-off di settembre

Pubblicato

il

 

Nel week-end di Coppa Davis oltre le semifinali si disputano anche le sfide dei vari World Group I, che designeranno poi le 8 formazioni che si giocheranno l’accesso al World Group 2017 nei play-off del prossimo settembre insieme alle 8 nazionali sconfitte al 1° turno quest’anno.

Le prime sfide si sono disputate (per ovvie ragioni di fuso orario) nella zona asiatica. Clamoroso quello che è successo a Chandigarth, in India, sull’erba, nella sfida tra i padroni di casa e la Corea. Entrambi i singolari infatti si sono conclusi per ritiro dei tennisti coreani, stroncati non solo dalla durata estenuante dei match ma anche dalla fortissima umidità e di conseguenza dai crampi che li hanno letteralmente fatti stramazzare al suolo.

Così nel primo singolare l’indiano Ramanathan ha sconfitto il coreano Hong grazie al ritiro di quest’ultimo sul punteggio di 6-3 2-6 6-3 6-5 in favore del tennista di casa. Mentre nel secondo, l’indiano Myneni ha conquistato il punto del 2-0 grazie al ritiro del coreano Lim sul punteggio di 6-1 3-6 6-4 3-6 5-2.

Non è la prima volta comunque che quando si gioca in India i tennisti ospiti accusano fastidi derivanti dalla forte umidità. Anni fa il Brasile perse uno spareggio per il World Group in India dopo essere stato in vantaggio per 2-0, allora fu Bellucci costretto al ritiro nel primo singolare della domenica, spianando la strada alla rimonta indiana.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement