WTA Gstaad: Bacsinszky e Beck ai quarti. Che sorpresa Masarova

WTA

WTA Gstaad: Bacsinszky e Beck ai quarti. Che sorpresa Masarova

Allineamento ai quarti reso difficoltoso dalle continue piogge dei giorni scorsi, tra recuperi e doppi turni ne fanno le spese Arruabarrena e Julia Goerges

Pubblicato

il

 

Venerdì di grande intasamento nel torneo di Gstaad, tra sedicesimi da completare e ottavi da giocare, una giornata finalmente di sole ha permesso comunque di avere un tabellone per i quarti. Vince la numero uno del tabellone Timea Bacsinszky e pare oggi più che mai favorita anche per il minor dispendio di energie. Vince in due set senza faticare troppo contro la giocatrice lussemburghese Mandy Minella, numero 116 della WTA. Due break per Timea nel primo e quinto game del primo set, gli unici game con palle break, 5 per la precisione. Non c’è partita, troppo fragile il gioco della Minella contro la regolarità di Timea. Secondo set e di nuovo due break della svizzera nel primo e settimo game, unica novità una palla break per Minella, mal giocata dalla giocatrice lussemburghese.

Dopo aver chiuso il suo sedicesimo contro Erakovic, vincendo il terzo set per 7 a 5, Annika Beck ha conquistato nel pomeriggio pure i quarti, battendo in due set Katerina Siniakova. Le due tenniste si scambiano il servizio nei primi due game, ma poi è la tennista tedesca ad attaccare decisamente, conquistando 3 palle break nel terzo game, che Siniakova ribatte. Ma i break sono vicini, e nel quinto e settimo game Beck prende campo e strappa il servizio alla rivale. Secondo set disastroso alla battuta per Siniakova, che non tiene nemmeno un servizio. Anzi la giocatrice ceca combatte solo su battuta Beck, rende la vita difficile nel secondo game alla tedesca, conquistando 3 palle break, e le strappa il servizio nel sesto game. Magra consolazione, con quel disastro in battuta, partita persa.

Beck troverà nei quarti la giovane svizzera Rebeka Masarova, che ieri aveva battuto Jelena Jankovic, e che oggi si è ripetuta con Anett Kontaveit, numero 98 WTA. Masarova gioca davvero bene con il servizio e difficilmente va in difficoltà nei propri turni di battuta. Si va quindi al tiebreak dove invece è la più esperta giocatrice estone, seppur di soli vent’anni parliamo, a subire 4 minibreak e a perdere il set. Secondo set molto più frastagliato nel gioco, Kontaveit è più aggressiva e la giovane svizzera si perde alla battuta, concedendo tre break a due, e chiude l’estone per 6 a 4, pur non convincendo nei propri turni di servizio. Nel terzo set le tenniste si scambiano di nuovo la battuta nel secondo e terzo game, ma è il quarto il gioco quello decisivo. Masarova si conquista 4 palle break, combatte palla su palla e alla fine di un game estenuante esce vincitrice. Prova di grande sicurezza nel game successivo: alla battuta infatti fronteggia 3 palle break, il braccio non trema e sale 4 a 1. Ancora break nell’ottavo game e la sorpresa di Gstaad 2016 è servita.

Risultati:

Primo turno

[3] K. Bertens b. T. Paszek  5-7 6-2 6-4
[8] J. Goerges b. J. Capelova 6-0 6-3
L. Arruabarrena b. [4] C. Garcia 6-7(5) 6-1 6-4
[5] A. Beck b. M. Erakovic 3-6 6-2 7-5

Secondo turno

V. Golubic b. E. Rodina 7-5 6-1
I. Khromacheva b. [8] J. Goerges 7-5 6-3
[3] K. Bertens b. [Q] C. Feuerstein 7-6(9) 6-1
[WC] R. Masarova b. A. Kontaveit 7-6(2) 4-6 6-2
[5] A. Beck b. K. Siniakova 6-2 6-1
[6] J. Larsson b. [Q] A. Sadikovic 6-3 6-4
[1] T. Bacsinszky b. [Q] M. Minella 6-2 6-2
C. Witthoeft b. L. Arruabarrena 6-1 7-6(7)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement