WTA Gstaad: Bertens e Golubic in finale, sconfitte Bacsinszky e Masarova

WTA

WTA Gstaad: Bertens e Golubic in finale, sconfitte Bacsinszky e Masarova

In Svizzera sorpresa in semifinale dove si ferma la corsa di Timea Bacsinszky che perde in due set con Kiki Bertens, sfinita cede anche Rebeka Masarova battuta in due set da Viktorija Golubic, la giovane svizzera in mattinata aveva eliminato Annika Beck

Pubblicato

il

 

Giornata convulsa tra quarti e semi finali che ci consegna comunque una finale, che si giocherà tra Kiki Bertens e Viktorija Golubic, niente derby svizzero dunque. Eliminata a sorpresa in semifinale Timea Bacsinszky, grande favorita della vigilia, che in mattinata aveva dominato in 2 set Larsson. Diversa la partita con Kiki Bertens, apparsa da subito più fresca e determinata. Timea parte bene e brekka due volte la rivale, pur soffrendo quasi sempre alla battuta, sale comunque 5 a 2.  Va a servire per il set Timea e gioca un pessimo game, facendosi brekkare, senza più riuscire a tenere la battuta nei due seguenti game di battuta, set perso per 7 a 5. Un crollo al servizio di Timea davvero inspiegabile. Bertens parte di nuovo male nel primo game, facendosi brekkare, ma davvero stavolta le gambe di Bacsinszky non sono quelle del mattino. Break olandese nel sesto game, e tiebreak inevitabile. Tiebreak giocato malissimo da Timea al servizio, 3 minibreak e nessuna sbavatura alla battuta consegnano la finale all’indomabile Kiki Bertens.

Non ha coronato il suo sogno invece Rebeka Masarova, giovane svizzera numero 797 WTA, che ha trovato il peggior torneo per esordire a livelli importanti. Non facile per lei giocare e battere in mattinata Annika Beck in due set, e poi dover affrontare nel pomeriggio Viktorija Golubic, derby svizzero con la numero 105 del mondo. Forse la più abbordabile dell’avversarie incontrate questa settimana, ma davvero qui hanno contato molto l’esperienza e il fisico. Stoico primo game di Rebeka che si difende da 4 palle break e tiene il servizio, ma che il suo gioco non sia fluido come in mattinata lo si capisce subito. E allora concede due palle break nel terzo e quinto game, palle break subito fatali, ben sfruttare da Golubic. Nell’ottavo game sussulto di Masarova, e break della sedicenne, con Golubic che ha un passaggio a vuoto, ma che nel game successivo sale 15 a 40, e si gioca bene i tre set point.  Nel set successivo Masarova si difende ancora bene, concede solo 3 palle break, due delle quali però fatali. Per i break nel quarto e ottavo game, che chiudono il match tra gli applausi per la giovane Masarova.
Quindi finale tra Kiki Bertens e Viktorija Golubic, 2 a 1 i precedenti per l’olandese che però ha ottenuto i suoi successi sul cemento di Monterrey e Acapulco.

Risultati

Quarti di finale:

[WC] R. Masarova b. [3] A. Beck 7-5 6-2
Golubic b. C. Witthoeft 7-6(4) 7-6(4)
[1] T. Bacsinszky b. [6] J. Larsson 6-0 6-1
[5] K. Bertens b. I. Khromacheva 6-3 6-1

Semifinali:

Golubic b. [WC] R. Masarova 6-3 6-2
[5] K. Bertens b. [1] T. Bacsinszsky 7-5 7-6(1)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement