Fognini: "Non sono ancora al 100% ma ho giocato bene. E voglio risalire in classifica"

Flash

Fognini: “Non sono ancora al 100% ma ho giocato bene. E voglio risalire in classifica”

Le dichiarazioni di Fabio Fognini dopo la vittoria ad Umago contro l’argentino Renzo Olivo. Soddisfatto della sua prestazione, nonostante la stanchezza post-Davis, il tennista ligure cercherà ora la seconda semifinale stagionale contro il bosniaco Damir Dzumhur

Pubblicato

il

 

È un Fabio Fognini soddisfatto quello che si presenta in conferenza stampa dopo la vittoria in due set contro l’argentino Renzo Olivo.
“Non nego di essere ancora un po’ stanco, ho disputato 12 set tra sabato e domenica e le gambe ancora un po’ ne risentono. Ma sono contento di come ho giocato, lui veniva da un buon risultato ad Amburgo ma dalla seconda metà del primo set fino al 4-1 del secondo ho alzato il livello e la mia palla viaggiava più veloce della sua” ha dichiarato il tennista azzurro, che ha poi parlato delle sue prospettive in questo torneo.
“Ripeto, dipenderà molto da quanto riesco ancora a recuperare fino a venerdì. C’è molta umidità e questo non mi aiuta. Ma mi piace giocare qui e cercherò di raggiungere la seconda semifinale stagionale. E per come è andata la stagione, con i tre mesi di stop per l’infortunio, è un buon risultato” ha detto il 29enne di Arma di Taggia.

Fognini, archiviata la sfortunata sfida di Davis contro l’Argentina, cercherà nella seconda parte della stagione di recuperare posizioni in classifica, dato che la prossima settimana gli usciranno i 300 punti della finale di Amburgo dello scorso anno.
“Sono ancora dispiaciuto per come è andata, ho dato il massimo ma con Delbonis ma sapevo che sarebbe stata dura. Io avevo giocato 9 set il giorno prima mentre lui aveva riposato avendo giocato venerdì. Ora però mi concentrerò su me stesso. Anche per aver scelto di giocare in Davis la prossima settimana perderò parecchi punti in classifica e quindi ora il mio obiettivo è quello di risalire il più possibile. Da qui vado a Toronto ed il prossimo mese sarà un mese molto duro, ma voglio tornare in alto nel ranking” ha concluso il tennista azzurro, che venerdì affronterà Damir Dzumhur (“So di essere favorito, ma non sarà un match facile”) per cercare di conquistare nuovamente la semifinale ad Umago, due anni dopo l’ultima volta, quando fu sconfitto da Cuevas, che potrebbe essere nuovamente il suo avversario nel penultimo atto di sabato prossimo sul Campo Centrale della cittadina istriana.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement