La ITF sospende tutti i tornei in Turchia fino a metà settembre

Flash

La ITF sospende tutti i tornei in Turchia fino a metà settembre

A causa dell’instabile situazione politica nel paese, la International Tennis Federation ha provvisoriamente cancellato i 15 eventi in programma per garantire la sicurezza dei giocatori

Pubblicato

il

 

Non si giocherà nessun torneo professionistico in Turchia fino a settembre. Lo ha stabilito la International Tennis Federation  (ITF) a seguito del fallito colpo di stato contro il presidente Racip Tayyip Erdogan del 15 luglio scorso, che ha causato la morte di 290 persone. Come è ben noto, il governo di Istanbul ha risposto mettendo in atto un duro giro di vite, consistito nell’arresto di migliaia di golpisti e nella rimozione di presunti oppositori dagli incarichi pubblici. Il paese è dunque ancora in una situazione politica altamente instabile.

La ITF si è per questo sentita in dovere di tutelare la salute dei giocatori. “La Federazione Turca è stata un partner affidabile”, ha dichiarato la direttrice esecutiva dei circuiti professionistici Jackie Nesbitt, “Ma la sicurezza dei giocatori deve essere la nostra priorità”. La decisione coinvolgerà naturalmente solo gli eventi ITF. Si tratta in particolare di 15 Futures tra i quali quelli di Antalya, Buca Izmir, Erzurum e Malatya. Tuttavia lo stesso organismo si è avvalso della possibilità di rivedere questa forma di precauzione a metà agosto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement