Olimpiadi Rio 2016: John Millman e Ricardas Berankis in "bicicletta" con la racchetta e nella storia olimpica

Flash

Olimpiadi Rio 2016: John Millman e Ricardas Berankis in “bicicletta” con la racchetta e nella storia olimpica

L’australiano John Millman rifila un doppio 6-0 a Berankis: è la prima volta che accade nel tennis alle Olimpiadi.

Pubblicato

il

 

Sicuramente John Millman, attualmente n.75 della classifica ATP, non si aspettava di entrare nella storia al suo primo match alle Olimpiadi. Ed invece si è ritrovato oggetto di inattese attenzioni dopo che nel suo incontro di primo turno contro il lituano Ricardas Berankis è diventato il primo atleta della storia del tennis olimpico a vincere un match con la “doppia ciambella”, ovvero per 6-0 6-0.

Non credo di rendermi ancora conto di quello che è successo – ha raccontato ai reporter dopo la vittoria – ho avuto diverse operazioni nella mia carriera, non avrei mai pensato di rappresentare l’Australia alle Olimpiadi, è fantastico solamente essere qui, ma entrare nel libro dei record è veramente incredibile”.

Il 27enne di Brisbane aveva preso parte alla cerimonia inaugurale la sera prima, nonostante il suo incontro fosse programmato per sabato mattina alle 11. “Ho fatto una fugace apparizione – ha spiegato Millman – per le 22.15 ero già a cena, ma non avrei mai potuto rinunciare alla sfilata. È difficile spiegare le emozioni che si provano entrando nello stadio con tutti gli altri atleti, e probabilmente quell’adrenalina mi ha aiutato oggi. Tutto mi è andato bene, ho sbagliato poco ed ho messo in atto la tattica giusta”.

Al secondo turno Millman se la dovrà vedere con Kei Nishikori, contro cui ha perso i due precedenti confronti diretti. Ma non 6-0 6-0.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement