Challenger Portorose: avanzano tutti i favoriti. Niente da fare per Alessandro Bega

Flash

Challenger Portorose: avanzano tutti i favoriti. Niente da fare per Alessandro Bega

Nessuna sorpresa al Tilia Slovenia Open, dove si qualificano al secondo turno tutte le teste di serie. Eliminato l’unico italiano, Alessandro Bega, sconfitto nettamente dallo slovacco Kovalik

Pubblicato

il

 

Al Tilia Slovenia Open, torneo Challenger che si disputa nella località turistica slovena di Portorose, si sono conclusi tutti i match del primo turno. Nessuna sorpresa da registrare: tutte e sette le teste di serie si sono qualificate per il turno successivo. Solo sette e non otto perché il n. 5 del seeding, il polacco Gojowczyk, si era ritirato prima dell’inizio del torneo (un problema al polso destro) ed era stato sostituito dal lucky loser francese Albano Olivetti, eliminato poi dal bosniaco Setkic in due set.

Dopo le vittorie di lunedì di Mayer (tds 1), Zemlja (4), Bemelmans (8), passano quindi al secondo turno anche l’argentino Olivo (tds 2), il n. 3 lo slovacco Kovalik (3), l’ungherese Fucsovics (6) e il russo Kudryavtsev (7). Eliminato invece l’unico azzurro in tabellone, Alessandro Bega, sconfitto proprio da una delle teste di serie, il 23enne Josef Kovalik. Netta la vittoria del n. 129 ATP sul 25enne lombardo, con il punteggio di 6-1 6-1.

Il programma della terza giornata prevede la disputa di tutti gli incontri degli ottavi di finale (il torneo si concluderà sabato). Da segnalare i principali match sul Campo Centrale di Portorose: al mattino Florian Mayer giocherà contro Setkic, nel tardo pomeriggio la sfida tra l’argentino Renzo Olivo (semifinalista all’ATP 500 di Amburgo un mese fa) e lo sloveno Blaz Rola ed infine, in serata, il n. 1 sloveno Grega Zemlja, finalista lo scorso anno, affronterà il belga Mertens.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement