Fabio Fognini intima ad Ubaldo... per sentito dire. La replica

Flash

Fabio Fognini intima ad Ubaldo… per sentito dire. La replica

Pubblicato

il

 

RIO DE JANEIRO – Se non avete ascoltato l’audio registrato con Fabio Fognini a fine doppio (vinto da lui e Seppi sui brasiliani Bellucci e Sa, 57 75 63), potete sempre farlo.
Il tennista italiano si rivolge al sottoscritto dicendogli: “Questa è la prima e l’ultima volta che metti in mezzo mia moglie negli articoli. Devi parlare di me, devi tirare merda a me!
E così dicendo se ne va lasciandomi con Seppi.

Ma il preambolo alla sua intimazione (intimidazione?) era stato: “C’è gente che legge il sito e mi riferisce”.
Insomma Fognini non ha, stando alle sue parole, nemmeno letto quel che qualcun altro gli ha riferito. Come glielo abbia riferito non so. So che spesso gli atleti sono circondati da persone che amano seminare zizzania e riferiscono le cose a modo loro. L’ho potuto constatare in 40 anni di professione.
Queste sono le righe precise che ho scritto l’altra sera, dopo che Fognini aveva evitato di fare quel che fanno obbligatoriamente tutti alle Olimpiadi nell’arco di 3-5 minuti, e cioè passare dalla “zona mista”, dove, unico giornalista italiano presente, lo avevo aspettato per 30/35 minuti.
“Speravo che il matrimonio con una brava e beneducata ragazza come Flavia Pennetta avrebbe insegnato a Fabio Fognini il rispetto per il lavoro altrui. Evidentemente ancora non ci siamo, forse ci sono… lavori in corso. Me lo auguro per lui, più ancora per me che ho ormai fatto il callo a certi suoi comportamenti inspiegabili. Già l’altra sera, quando tutti i tennisti a Casa Italia sono stati più che disponibili a parlare con tutti i colleghi che volevano strappar loro qualche dichiarazione, l’unico che non si è degnato di parlare con nessuno è stato Fabio Fognini”.
L’articolo, proseguiva così…

Rio 2016, italiani: Fognini rimonta ma si comporta male. Lorenzi vince Fabbiano no

L’italiano di Fognini, che non ha letto, è quello che è. Se qualcuno lo avesse sentito mentre mi diceva quel che ha detto avrebbe pensato che io avessi potuto offendere Flavia Pennetta. Cosa che non mi è passata lontanamente per la testa, né stavolta né mai. Tantomeno penso di averle tirato…merda
Direi anzi che le ho fatto solo complimenti, anche in quest’occasione. Probabilmente chi ha riferito a Fognini quel che ha letto o ha avuto motivo per riferigli male o ha equivocato.
Se mettere in mezzo Flavia significa non poterle fare un complimento, mi spiace per Fabio, replico già qui che questa non sarà l’ultima volta.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement