Ana Ivanovic: “Non penso al ritiro, ho il talento per tornare al top”

Flash

Ana Ivanovic: “Non penso al ritiro, ho il talento per tornare al top”

Le dichiarazioni di una delusa Ana Ivanovic dopo la sconfitta contro Denisa Allertova al primo turno degli US Open: “Devo capire perché tutto il lavoro che faccio non produce risultati”

Pubblicato

il

 

Delusa e frustrata. È così che dichiara di sentirsi Ana Ivanovic dopo l’eliminazione al primo turno degli US Open per mano della n. 89 del mondo, la ceca Alertova“Sono molto delusa, mi si è anche di nuovo infiammato il polso. Sento di avere il talento per poter tornare al vertice, ma i fattori sono tanti… Trascorro molte ore in campo ed in palestra ed è frustrante non ricevere nulla in cambio, ma sento di essermi data con tutto il cuore al lavoro”.

L’ex n. 1 del mondo ha poi anche evidenziato che le difficoltà incontrate in questa stagione sono state spesso dovute ad un rendimento altalenante del dritto (che l’ha tradita anche ieri, dato che ne ha sbagliato uno sul set point a suo favore nel primo set), colpo fondamentale nell’economia del suo gioco.  “Il dritto è la mia arma più forte. Ma ora devo tranquillizzarmi il merito al fatto che non vengo premiata per tutti gli sforzi ed il lavoro che faccio e di conseguenza capire perché questo accade e cosa posso fare di diverso” ha aggiunto la 28enne atleta serba.

Le è stato chiesto, considerato anche il recente matrimonio con Bastian Schweinsteiger, se questo sconforto possa portarla a pensare al ritiro. “Assolutamente no, devo solo capire cosa sta accadendo. Nella mia carriera ho già avuto dei cali, dei periodi difficili, non è la prima volta che passo attraverso una situazione simile, solo che mi fa male perché so quanto ho investito. Niente cambia in una notte, la risalita sarà un processo ha risposto Ana, che quasi sicuramente uscirà dalle top 30 al termine degli US Open.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement